Juventus
Juventus Women-Roma 4-0 e quarta Coppa Italia in bacheca

Published
1 mese agoon

Juventus Women-Roma 4-0: inarrestabile quella che, al termine di una stagione già straordinaria, mette a segno il colpo finale battendo nettamente la Roma nella finale di Coppa Italia. Al Sinigaglia di Como, le bianconere dominano in lungo e in largo, imponendosi con un secco 4-0 che non lascia spazio a repliche. Con questo successo, la squadra di Max Canzi conquista il double stagionale: dopo lo Scudetto, anche la Coppa Italia prende la via di Torino.
Juventus Women-Roma 4-0
La partita si apre subito con grande intensità da parte della Juventus, che indirizza il match fin dai primi minuti. Al 13’, Cristiana Girelli apre le danze trasformando con freddezza un calcio di rigore. Passano pochi minuti e, al 21’, è Sofia Cantore a raddoppiare, approfittando di un errore in fase di costruzione della Roma. Alla mezzora, arriva il tris firmato da Lindsey Thomas, che punisce la sua ex squadra con una conclusione precisa. Ma non è finita: al 34’, Girelli sigla la sua doppietta personale con un perfetto colpo di testa che vale il 4-0.
Nel secondo tempo, nonostante un tentativo di reazione da parte della Roma, la musica non cambia. Al 55’ è ancora la Juventus a sfiorare il gol, questa volta con Barbara Bonansea. Il punteggio resta però invariato fino al triplice fischio, che sancisce un successo netto e meritato per la squadra piemontese.
“Abbiamo disputato una stagione incredibile” ha commentato a fine gara l’allenatore Max Canzi. “Questa squadra ha dimostrato di avere fame, qualità e una mentalità vincente. Sono orgoglioso di ognuna delle mie giocatrici”.
Con questa vittoria, la Juventus Women alza al cielo la quarta Coppa Italia della sua storia, confermandosi regina indiscussa del calcio femminile italiano. Dopo aver conquistato il sesto Scudetto — ottenuto matematicamente a metà aprile grazie al successo contro il Milan — le bianconere completano un’annata da incorniciare con un double che resterà nella storia del club.
You may like
Pareggio tra River Plate e Monterrey, 0-0: il gruppo E si infiamma!
Juventus-Wydad Casablanca: le ultimissime di formazione
Fluminense-Ulsan Hyundai 4-2: di rimonta, coreani eliminati
Inter-Urawa Reds 2-1, ma che sofferenza!
Borussia Dortmund-Mamelodi Sundowns 4-3: pioggia di gol!
Mondiale per Club: migliaia di dollari per i cartelli