Juventus
Juventus: Sancho rompe con il Manchester United

Published
5 giorni agoon

Juventus: Sancho ha comunicato al Manchester United l’intenzione di andare via. I bianconeri ci sono, ma attenzione a due nodi da risolvere.
Due esterno offensivi, ovvero Jadon Sancho o Francisco Conceiçao: alla Juventus la scelta dovrebbe cadere solamente su uno dei due. Insomma: o il riscatto del portoghese, oppure l’acquisto del giocatore inglese. Tutto ciò, ovviamente, in base a possibili colpi di scena riguardante le cessioni: Nico Gonzelez su tutti.
Una scelta basata su questioni tecnico/tattiche, ma anche economiche. Infatti, i cartellini di Sancho e Conceiçao costano parecchio, ma il portoghese guadagna decisamente meno rispetto all’ex Chelsea che rientrerà allo United. Almeno così dovrebbe essere.
Inoltriamoci sulla situazione riguardante Sancho e Conceicao.
JUVENTUS: LA ROTTURA TRA SANCHO ED IL MANCHESTER UNITED

Secondo quanto appreso nelle ultime ore, ci sarebbe stata la rottura definitiva tra Jadon Sancho ed il Manchester United.
L’esterno offensivo inglese, dopo il periodo in prestito al Chelsea, avrebbe comunicato ai Red Devils di voler lasciare il club. Insomma: un assist clamoroso per le pretendenti, in particolare per la Juventus. Come detto, infatti, la Vecchia Signora da settimane segue con attenzione l’evoluzione della situazione.
Il Manchester United, dal canto suo, ha deciso di rinviare il rientro di Sancho al termine del mese di luglio: proprio per prendere tempo e trovargli un nuovo lido.
CIFRE E NODO INGAGGIO
Il prezzo attribuito dal Manchester United per acquisire le prestazioni del giocatore è di circa 25-30 milioni di euro. Anche perché c’è da sottolineare che il contratto di Sancho scadrà il prossimo giugno.
Insomma: un accordo che non sembra impossibile, ma c’è il nodo legato all’ingaggio. Infatti, il calciatore chiede 8 milioni di euro annui: una cifra decisamente troppo alta per la Juventus.
Ma, nel caso in cui l’inglese dovesse abbassare le pretese, Madama sarebbe pronta a chiudere l’affare con lo United portando l’inglese in Serie A con un anno di ritardo. Come sappiamo, infatti, già nella scorsa estate Cristiano Giuntoli tentò di portarlo all’ombra della Mole.
JUVENTUS: L’INTRECCIO SANCHO-CONCEICAO

Ad oggi, in casa bianconera, c’è spazio solamente per uno dei due.
Infatti, l’eventuale accordo con il Porto per il riscatto del portoghese andrebbe a chiudere definitivamente le porte all’inglese. Come detto in precedenza, in primis per questioni tattiche e poi per quelle economiche.
Dopo il secco no da parte del club lusitano, però, nelle ultime ore ci sarebbe da registrare la disponibilità del Porto di abbassare la richiesta iniziale di 30 milioni. Una cifra, questa della clausola rescissoria, che salirebbe a 45 milioni di euro a partire dal 16 luglio.
Conceiçao, inoltre, ha uno stipendio decisamente inferiore a quello di Sancho: oltretutto, Chico si è guadagnato la stima totale di Igor Tudor.
SANCHO E CONCEICAO INSIEME ALLA JUVENTUS? DIPENDE DA NICO GONZELEZ

Una possibilità di vedere insieme Sancho e Conceiçao c’è e porta al nome di Nico Gonzalez.
La Juventus, infatti, non è soddisfatta del rendimento dell’ex Fiorentina alla sua prima stagione in bianconero. Proprio per questo motivo, infatti, dalla Continassa non si opporrebbero ad una sua eventuale cessione in questa sessione di mercato.
L’argentino, comunque, ad oggi sembra orientato a giocarsi le sue carte a Torino: ma se dovesse capire di essere fuori dai piani del tecnico, a quel punto potrebbe valutare altre soluzioni.
Ecco perché, dovesse cedere Nico Gonzalez, la Juventus potrebbe decidere di chiudere sia per Sancho che per Conceiçao.
You may like
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia
Conceicao-Sancho: Juventus pronta a ‘mettere le ali’
Juventus: priorità esterno destro e rinforzi in attacco
Gala stop: Calha resta all’Inter?