Juventus
Yves Bissouma: una possibile occasione per la Juventus

Published
5 giorni agoon

Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham, è uno degli obiettivi della Juventus per rimpiazzare Douglas Luiz.
Dopo aver portato alla fumata bianca il colpo David, la Juventus prosegue la campagna rafforzamento.
Uno degli obiettivi di mercato per la Vecchia Signora porta ad un centrocampista per sostituire Douglas Luiz. Il brasiliano, dopo una stagione nella quale praticamente non si è mai visto, è finito sul mercato.
Una situazione, quest’ultima, che porta i bianconeri a trovare una nuova sistemazione all’ex Aston Villa: magari, nuovamente, in Premier League.
E proprio dal campionato inglese, arriva l’ultima idea dei bianconeri per il centrocampo.
Scopriamo di chi si tratta.
JUVENTUS: OCCASIONE BISSOUMA

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Yves Bissouma è considerato a tutti gli effetti un’occasione di mercato.
Il contratto del centrocampista col Tottenham, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno. Un motivo, questo, per cui gli Spurs stanno pensando fortemente di cederlo all’interno di questa sessione estiva di calciomercato.
Bissouma, infatti, piace anche molto ad altre squadre di Premier: ma il club inglese preferirebbe cederlo all’estero. Il prezzo del centrocampista, inoltre, è parecchio abbordabile: precisamente una basa di partenza di circa 15-20 milioni di euro.
JUVENTUS: IN QUALE RUOLO GIOCHEREBBE BISSOUMA
Il calciatore maliano è molto apprezzato dal direttore generale Damien Comolli: anche per questo viene considerato un profilo adatto per il centrocampo bianconero.
Bissouma, infatti, potrebbe giocare in coppia sia con Khephren Thuram che al suo posto, affiancando Manuel Locatelli o un altro centrocampista.
29 anni a fine agosto, il maliano ha collezionato 44 presenze e 2 reti nell’ultima stagione con la maglia del Tottenham.
YVES BISSOUMA-JUVENTUS: LA SITUAZIONE SLOT EXTRACOMUNITARI
Come riportato in precedenza, Bissouma andrebbe a sostituire Douglas Luiz.
Il nazionale verdeoro, infatti, non rientra nei piani di Igor Tudor e quasi sicuramente lascerà Torino dopo appena una stagione in bianconero.
L’acquisto del centrocampista maliano, però, andrebbe ad occupare il secondo ed ultimo slot per quanto riguarda la casella extracomunitari. La prima, infatti, è stata occupata da Jonathan David.
E proprio per questo motivo, dalla Continassa stanno valutando con attenzione l’evolversi della situazione prima di esporsi definitivamente.
You may like
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia
Conceicao-Sancho: Juventus pronta a ‘mettere le ali’
Juventus: priorità esterno destro e rinforzi in attacco