Juventus
Di Gregorio: la Juventus ha trovato una certezza tra i pali

Published
1 settimana agoon

Di Gregorio non solo ha fatto il grande salto arrivato alla Juventus, ma lo ha completato con un facendo un Mondiale per Club da protagonista.
La Juventus, in questo Mondiale per Club, si è regalata qualche nota lieta: anche se poi azzerata dall’eliminazione agli Ottavi di Finale per mano del Real Madrid. Ma una cosa è certa: Igor Tudor, in vista della prossima stagione, può comunque sorridere.
Il tecnico croato, ha trovato una certezza tra i pali, dove Michele Di Gregorio ha completato totalmente il grande salto offrendo un altissimo rendimento anche nella competizione Mondiale.
Insomma: dal Monza all’ombra della Mole, il numero uno bianconero ha compiuto quello step di crescita che a Torino tutti speravano.
Entriamo nel merito.
DI GREGORIO: UN MONDIALE DA PROTAGONISTA

Con i suoi interventi, infatti, Di Gregorio ha tenuto a galla la Vecchia Signora in più di una occasione. A partire contro il Manchester City: al netto del 2-5 subito dai bianconeri contro gli uomini di Pep Guardiola, l’ex Monza ha evitato che il tabellino potesse risultare ancora più negativo.
E proprio contro il City, nonostante il pesantissimo passivo, il migliore in campo nelle fila bianconere è proprio stato il portiere ventisettenne.
IL GRANDE SALTO IN 12 MESI
In un solo anno, Di Gregorio si è ritrovato in una realtà totalmente differente rispetto a quella brianzola, dove le pressioni sono ben diverse rispetto a quelle precedenti. L’estremo difensore, inoltre, ha saputo mettere in mostra il proprio talento ed ha sfruttato al meglio le sue doti mentali: fondamentali per diventare un portiere di livello.
Al di fuori del Mondiale per Club, però, ‘DiGre‘ ha sfoggiato prestazioni importanti anche in Serie A ed Champions League. Insomma: una garanzia, per Madama, tra i pali.
Di seguito, i dati stagionali di Di Gregorio:
47 PRESENZE
4.229 MINUTI GIOCATI
48 RETI SUBITE
19 CLEAN SHEETS
You may like
Juventus: Audero e Montipò nei radar bianconeri
Conceicao vicinissimo alla permanenza in bianconero
Douglas Luiz: l’Everton mette gli occhi sul brasiliano
Juventus: Padoin è il nuovo allenatore dell’Under 20 bianconera
Inter: il blocco abbonamenti fa infuriare la tifoseria organizzata
Darko Kovacevic: “Preferisco Vlahovic a David e Haaland”