Mercato
Pantaleo Corvino: dal miracolo Lecce alla stagione che verrà

Published
1 settimana agoon

Pantaleo Corvino, in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport‘, parla del miracolo Lecce e della stagione che verrà.
Il Lecce che si appresta ad affrontare la prossima Serie A, a prescindere da come andranno le cose, è già da record.
Questo perché, per la prima volta nella storia del club, la formazione salentina parteciperà per la quarta volta consecutiva nel massimo campionato italiano. Tutto ciò è sicuramente grazie al lavoro incredibile di un dirigente che da anni è considerato tra i migliori del panorama calcistico: ovvero Pantaleo Corvino.
Nonostante un budget tra i più bassi in assoluto della Serie A, il Lecce è riuscito a centrare la salvezza per il terzo anno consecutivo. Questo, infatti, anche grazie all’acquisto di calciatori a prezzi ‘scontati’ poi diventati grandi talenti.
Pantaleo Corvino, in un’intervista rilasciata a alla ‘Gazzetta dello Sport‘, parla della stagione che verrà e di Camarda.
PANTALEO CORVINO SULL’IMPRESA DEL LECCE

Corvino inizia l’intervista parlando dell’impresa della formazione salentina:
“È stata una grande impresa che resterà per sempre nella storia del club: questo è certo. Salvarsi per 3 stagioni consecutive dopo aver vinto il campionato di Serie B per noi è una cosa che va al di là dell’immaginazione. Anche perché questo è un calcio sempre più difficile, con proprietà straniere molto ricche e con grandi capacità di spesa.
Personalmente credo che alla base di tutto ci sia la serietà della nostra programmazione: infatti, puntiamo sui ragazzi da valorizzare nelle giovanili per poi portarli in prima squadra. I ragazzi che hanno vinto lo scudetto primavera nel 2023 e che poi sono andati a giocare con la prima squadra come ad esempio Berisha e Dorgu per me sono stati motivo di grande orgoglio”.
IL VALORE ECONOMICO DEI CALCIATORI
Corvino rapporta il valore di Krstovic ad altri attaccanti:
“Vedo che ci sono attaccanti che hanno segnato meno di Krstovic e che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 goal e servito 6 assist: come numeri è l’ottava punta che gioca in Italia. Insomma: chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo e per questo chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce”.
SU CAMARDA
Sul neo acquisto giallorosso Corvino si espone così:
“Dico solo una cosa: di Camarda non bisogna tenere conto dell’età. Per me la qualità non ha età”.
PANTALEO CORVINO SU DI FRANCESCO
Non poteva mancare, ovviamente, un pensiero su Eusebio Di Francesco:
“Conta la qualità di un allenatore ed Eusebio ce l’ha. Lui ha voglia di rifarsi, la sua voglia e il suo entusiasmo mi hanno spinto a proporlo alla società e poi a condividere con la proprietà questa scelta”.