Juventus
Juventus: due turni di stop per Andrea Cambiaso
Published
3 mesi agoon

Juventus: il Giudice Sportivo, dopo l’espulsione avvenuta nella gara contro il Parma, ha fermato per due turni Andrea Cambiaso.
Era nell’aria, ma ora è ufficiale: Andrea Cambiaso salterà il Derby d’Italia tra Juventus ed Inter.
E’ arrivata nella giornata odierna la decisione del Giudice Sportivo dopo l’espulsione diretta rimediata nella partita contro il Parma. Una decisione certamente non positiva né per la Vecchia Signora né per il giocatore.
Tudor, dunque, non potrà contare su Cambiaso per le prossime due gare di campionato: dovendo, inoltre, trovare soluzioni alternative sulla corsia di sinistra.
Entriamo nel merito della squalifica inflitta all’esterno bianconero.
JUVENTUS: DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A CAMBIASO

Andrea Cambiaso, come detto, è stato squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate.
Una sanzione decisamente prevista in base al regolamento, che in situazioni simili prevede come minimo 2 turni di stop.
Inoltre, nel finale della scorsa stagione anche Yildiz e Kalulu furono fermati due giornate per lo stesso identico motivo.
GIUDICE SPORTIVO: LA MOTIVAZIONE
Nel consueto comunicato diramato, con all’interno l’elenco dei giocatori squalificati, il Giudice Sportivo ha certificato anche la motivazione riguardante lo stop inflitto ad Andrea Cambiaso.
Di seguito il comunicato:
“Due giornate ad Andrea Cambiaso per avere, al 38° del secondo tempo, con il pallone non in contesa, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria”.
JUVENTUS: QUALI PARTITE SALTA CAMBIASO
Con le 2 giornate inflitte dal Giudice Sportivo, Cambiaso non sarà a disposizione di Igor Tudor per le prossime 2 gare di campionato.
L’esterno bianconero, dunque, oltre alla trasferta del ‘Luigi Ferraris’ contro il Genoa, salterà anche il Derby d’Italia. La supersfida contro l’Inter, infatti, è in programma subito dopo la sosta delle Nazionali: precisamente sabato 13 settembre alle ore 18:00.
Cambiaso, insomma, tornerà a disposizione per la sfida del ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona: ovvero nella gara valida per la quarta giornata di Serie A.













