Juventus
Nico Gonzalez: contatti tra Juventus ed Atletico Madrid
Published
3 mesi agoon

Nico Gonzalez: previsti nuovi contatti tra Juventus ed Atletico Madrid, con i bianconeri che puntano ad un prestito con obbligo di riscatto.
Nel giro di un anno Nico Gonzalez è passato da colpo di mercato ad esubero.
Approdato all’ombra della Mole nello scorso agosto a fronte di un investimento oneroso, l’ex Fiorentina non rientra più nei piani della Vecchia Signora.
La cessione dell’esterno argentino, oggi, è diventata una priorità in casa bianconera. In particolare per alleggerire il bilancio, ma al momento nessun club si è avvicinato alle richieste della Juventus.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: CONTATTI CON L’ATLETICO MADRID

Tra le società che in questa sessione estiva di mercato hanno messo nel mirino Nico Gonzalez (tra cui Atalanta, in caso di cessione di Lookman, e Roma) l’Atletico Madrid è quello più interessato al calciatore.
La Juventus, dal canto suo, è pronta a portare avanti la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Al momento, però, resta da colmare la distanza sulle cifre.
NICO GONZALEZ: LA RICHIESTA DELLA JUVENTUS
La Juventus, come noto da alcune settimane, vorrebbe incassare dalla cessione dell’argentino circa 30 milioni di euro. L’ex Viola, infatti, pesa a bilancio 28 milioni: Madama, quindi, per non incappare in una minusvalenza dovrebbe incassare almeno 29 milioni di euro.
I colchoneros, ad oggi, si sono spinti fino a 20 milioni di euro: proponendo, inoltre, un prestito con diritto di riscatto. Un’offerta, quindi, non consona alle richieste del club bianconero.
JUVENTUS: NEL MIRINO ZHEGROVA

In queste ore sono previsti nuovi contatti tra le parti.
La volontà di Juventus ed Atletico, ovviamente, è quella di provare ad avvicinarsi il più possibile per creare i presupposti per la fumata bianca.
Quanto incassato dalla cessione di Nico Gonzalez, verrebbe reinvestito dalla Juventus per Zhegrova del Lille.
Insomma: a sei giorni dalla chiusura del calciomercato, c’è fermento in casa bianconera.













