Juventus
Juventus: nel mirino Andrè del Wolverhampton
Published
5 mesi agoon

Juventus: occhi puntati su Andrè, brasiliano del Wolverhampton. Per affondare il colpo, però, c’è bisogno di un’uscita nel reparto.
La Juventus sta lavorando a 360° per rinforzare la rosa: dagli esterni offensivi, ad attaccanti e centrocampisti. La dirigenza bianconera, insomma, vuole dare a Tudor una squadra più che competitiva in vista della prossima stagione.
Come detto, quindi, l’idea della Vecchia Signora è quella di portare alcune modifiche anche in mezzo al campo. Proprio in quel centrocampo spesso in affanno nella passata stagione.
E proprio da qui arriva l’interesse sul brasiliano del Wolverhampton, classe 2001, Andrè.
Conosciamo meglio l’obiettivo dei bianconeri.
JUVENTUS: ANDRE’ TITOLARE AL WOLVERHAMPTON
Alla sua prima stagione al Wolverhampton, André è quasi sempre sceso in campo da titolare. Uno score certificato da 33 presenze (31 delle quali dal 1′) in Premier League e 3 in FA Cup. Oltretutto, il classe 2001 vanta anche 12 presenze con la Nazionale verdeoro.
22 MILIONI AL FLUMINENSE
Andrè è cresciuto nelle fila del Fluminense, formazione nella quale ha totalizzato 197 presenze e 4 goal e che ha lasciato nella scorsa estate. Ad agosto, infatti, ha salutato il campionato brasiliano trasferendosi al Wolverhampton per una cifra pari a 22 milioni di euro.
JUVENTUS: RUOLO E CARATTERISTICHE DI ANDRE’
Il Nazionale verdeoro, è un centrocampista con caratteristiche difensive e bravo a dettare sia i tempi di gioco che il pressing. Insomma, un calciatore che porta equilibrio e che potrebbe essere molto utile nello scacchiere di Igor Tudor.
DOVE GIOCHEREBBE ANDRE’ IN BIANCONERO?
Il classe 2001 potrebbe essere adattato anche come interno di centrocampo. Nel 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico croato, infatti, potrebbe agire come uno dei due centrali. Il brasiliano, quindi, andrebbe ad alternarsi con Locatelli e Thuram a centrocampo.
CESSIONE OBBLIGATORIA

Come detto, prima di affondare il colpo sul verdeoro, la Juventus deve vendere almeno un giocatore in quel reparto. E sotto questo aspetto, l’indiziato numero uno per lasciare il club è Douglas Luiz: connazionale di Andrè che non ha convinto la dirigenza bianconera.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












