Connect with us

Mercato

Milan: sorpasso al Fenerbahce per Archie Brown

Published

on

Milan Brown

Milan: bliz e sorpasso al Fenerbahce per Archie Brown. Il terzino, destinato al club turco, vestirà i colori rossoneri.

Brown si sta ritagliando un ruolo da grande protagonista in questa sessione estiva di calciomercato. Infatti, il terzino inglese di proprietà del Gent, è stato al centro di un vero e proprio ‘testa a testa’ tra Milan e Fenerbahçe.

Il calciatore, infatti, è stato messo tra gli obiettivi principali della società rossonera per sopperire alla partenza di Theo Hernandez. In un primo momento, inoltre, l’inglese era destinato al club turco: nelle ultime ore, però, tutto è cambiato.

Advertisement

Entriamo nel merito del sorpasso rossonero sul Fenerbahçe.

Milan

BROWN: L’ACCORDO GENT-FENERBAHCE ED IL VOLO PER ISTAMBUL

Il club turco, come detto, fino a qualche ora fa sembrava aver un margine di vantaggio nettissimo nella corsa che portava all’acquisizione di Brown.

Il Fenerbahçe, infatti, aveva trovato l’intesa definitiva con il Gent sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con un esborso economico tra i 7,5 e gli 8 milioni di euro.

Tuttavia, il terzino inglese non solo sembrava essere ad un passo dal vestire la maglia del Fenerbahçe, ma era anche atteso ad Istanbul per la chiusura ufficiale della trattativa.

Il calciatore, inoltre, sarebbe dovuto partire alla volta della Turchia nella giornata di ieri (venerdì). Ma all’ultimo momento Brown ha deciso di non spiccare il volo.

Advertisement

MOURINHO: IL PRESSING DEL TECNICO

Per convincere l’inglese a trasferirsi al Fenerbahçe si era mosso, addirittura, in prima persona José Mourinho.

Lo ‘Special One’ nelle ultime ore, infatti, aveva contattato a più riprese Brown. Un giocatore che avrebbe fatto molto comodo all’ex tecnico dell’Inter, visto che può agire sia da terzino che da esterno sinistro di centrocampo.

MILAN: L’INSERIMENTO ROSSONERO, LE CIFRE E LA FORMULA

Milan-Tare

Un’operazione ormai chiusa tra Brown ed il Fenerbahçe ma, a bloccare il tutto, è stato l’inserimento perentorio del Milan.

Il club rossonero, infatti, nelle ultime ore ha compiuto il sorpasso definitivo ai danni del club turco: trovando così l’accordo con il Gent.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, l’inglese potrebbe arrivare addirittura a Milano in giornata per svolgere le visite mediche. La società rossonera, quindi, verserà al club belga tra gli 8 ed i 9 milioni di euro. Per il terzino, invece, è pronto un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *