Juventus
Juventus: vertice a Monaco tra Elkann, Comolli e Chiellini

Published
3 settimane agoon

Juventus: John Elkann atteso a Monaco di Baviera per la finale di Champions tra PSG ed Inter. Probabile un vertice con la nuova dirigenza.
Dopo il no incassato da Antonio Conte e sfumato Gasperini, che firmerà con la Roma, la Juventus deve programmare immediatamente la prossima stagione.
In mezzo, però, c’è un Mondiale per Club da onorare sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico croato, infatti, ha rispettato la parola data restando alla guida dei bianconeri fino al termine della competizione.
Ma, al termine di codesta competizione, quale sarà la situazione in panchina?
Una cosa è certa: il destino di Tudor sembra segnato, con Comolli e Chiellini che stanno valutando diverse opzioni.
In attesa del vertice a Monaco di Baviera, cerchiamo di capire quali potrebbero essere gli scenari.
JUVENTUS: IL VERTICE A MONACO

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, John Elkann è atteso in terra tedesca per assistere alla finale tra PSG e Inter.
E proprio questa, dunque, potrebbe essere l’occasione per un vertice con la nuova dirigenza bianconera: scelta dalla proprietà.
In attesa dell’ufficializzazione dell’addio di Cristiano Giuntoli, il numero uno di Exor incontrerà personalmente sia Damien Comolli che Giorgio Chiellini. Un incontro per cominciare a pianificare il futuro.
L’ALLENATORE IL NODO CRUCIALE
Inutile nascondere la testa sotto la sabbia: il nodo cruciale da sciogliere è quello che porta al nome del prossimo allenatore.
Igor Tudor, come sappiamo, è ancora al timone dei bianconeri con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il tecnico croato, però, sembra destinato a lasciare la Vecchia Signora dopo il Mondiale per Club.
Il sogno della proprietà piemontese era Antonio Conte, che ha preferito proseguire con il Napoli.
Svanito anche Gasperini, quindi, sul tavolo dei papabili restano Stefano Pioli e Roberto Mancini. Il primo vuole lasciare l’Arabia, mentre il secondo è libero ma poco gradito dalla piazza.
Nelle ultime ore, però, sono così rimbalzate alcune opzioni straniere: ovvero Marco Silva e Bruno Genesio.
JUVENTUS E LA SCELTA DEL DS
Sul tavolo del vertice bianconero in Germania, ovviamente, non c’è solo in ballo la scelta del nuovo tecnico. Infatti, va certificata anche la figura di un direttore sportivo.
Detto che il ritorno di Tognozzi come capo scout resta una pista da seguire, la Juventus starebbe pensando anche a Frederic Massara: che, tra l’altro, ha già lavorato con Pioli.
Un altro profilo molto gradito a Comolli è Diego Lopez, ex ds del Lens.
IL MERCATO
E la questione mercato? Con l’addio di Giuntoli si complica la trattativa che porta a Victor Osimhen, oltre alla certezza di un Vlahovic ai titoli di coda.
Insomma: ora toccherà alla nuova dirigenza individuare il prossimo numero 9 e decidere come rinforzare la rosa. Soprattutto in vista della prossima stagione che vedrà i bianconeri impegnati in Champions League.
Il tempo stringe e la Vecchia Signora deve, assolutamente, accelerare i tempi.
You may like
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Scanavino sul mondiale: “Occasione unica”
Grinta e fiducia: Tudor soddisfatto
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre