Juventus
Juventus: a Venezia l’ultima in bianconero per molti

Published
4 settimane agoon

Juventus: i bianconeri chiudono il campionato a Venezia, con tanti giocatori in bilico e che possono andarsene prima del Mondiale per Club.
La Juventus si appresta a tuffarsi negli ultimi 90′ di questa stagione, che decreteranno se Madama riuscirà a raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Il pensiero, ovviamente, è rivolto alla sfida del ‘Penzo‘ ed all’importanza che avrà non solo per quanto riguarda il presente, ma soprattutto in ottica futura. La trasferta lagunare, però, potrebbe anche essere l’ultima gara con la maglia della Juventus per parecchi giocatori.
Non sono tanti i calciatori che, infatti, sono certi di restare alla corte della Vecchia Signora nella prossima stagione. In diversi, invece, sono certi che il futuro sarà lontano da Torino.
Chi potrebbe giocare l’ultima gara con la maglia bianconera addosso? Scopriamolo.
JUVENTUS: VLAHOVIC AI SALUTI

Nessuna situazione in bilico per quanto riguarda Dusan Vlahovic. Il serbo, infatti, si può considerare il passato per la Juventus, visto che tutto lascia pensare (a partire dal mancato rinnovo contrattuale in scadenza il 30 giugno 2026) che le strade si divideranno in estate.
E proprio a riguardo del contratto, il Club non ha la minima intenzione di rinnovare il giocatore alle cifre che percepirebbe la prossima stagione: ovvero circa 12 milioni e mezzo. La certezza, però, è una: non sarà sicuramente facile cederlo prima del Mondiale per Club, ma difficilmente il serbo sarà ancora bianconero all’inizio della prossima stagione.
CAMBIASO E DOUGLAS LUIZ AL PASSO D’ADDIO

E poi ci sono Andrea Cambiaso e Douglas Luiz.
Per quanto riguarda il Nazionale Azzurro, a gennaio sembrava pronto a partire in direzione Manchester City. L’affare, poi, non si è concretizzato perché sul tavolo della Vecchia Signora non è mai arrivata una proposta consona a quelle che erano le richieste del Club. Ma non per questo, infatti, il giocatore rimarrà certamente in bianconero.
Guardiola, dal canto suo, è ancora molto interessato a Cambiaso ed è pronto a rifarsi avanti. L’esterno, come sappiamo, rappresenterebbe una plusvalenza incredibile per la Società piemontese: per questo, infatti, alla Continassa valutano il sacrificio. Ovviamente e solamente se arrivasse un’offerta non inferiore ai 50 milioni di euro.
Attenzione però: il City, o altri club, potrebbero affondare il colpo decisivo nella finestra di giugno. Ovvero quella di 10 giorni, valevole per le squadre che parteciperanno al Mondiale per Club.
Relativamente a Douglas Luiz, nessuno avrebbe mai potuto immaginare una delusione simile: ancor più per ciò che aveva dimostrato il brasiliano in Premier League. Oltre, ovviamente, all’esborso del Club bianconero di circa 50 milioni di euro.
A Venezia, il centrocampista verdeoro, partirà dalla panchina: subentrando, al massimo, nei minuti finali del match. Insomma: anche per Douglas Luiz, quelli in laguna, potrebbero essere gli ultimi istanti con la maglia della Juventus.
La dirigenza bianconera, però, cercherà di capire cosa fare con il giocatore: ma l’idea di una cessione è concreta. L’ex Aston Villa, inoltre, in Inghilterra mantiene un certo status e qualche offerta potrebbe arrivare proprio da oltremanica.
COSA ACCADRA’ CON KOLO MUANI, CONCEICAO E RENATO VEIGA?
C’è molta incertezza anche sui giocatori in prestito secco come Kolo Muani, Conceicao e Renato Veiga. Il francese e l’inglese sono arrivati nel mercato di gennaio, mentre il portoghese la scorsa estate.
Un doppio dubbio per la Juventus: il primo, infatti, è legato in generale alla loro permanenza, mentre il secondo riguarda il Mondiale per Club. Infatti, i prestiti scadono il 30 giugno: ovvero quando è già iniziata la competizione negli USA.
A meno di nuovi accordi con i club di appartenenza, tutti e 3 saluteranno Madama prima del fischio d’inizio del torneo statunitense.
Cristiano Giuntoli, però, proverà di riaprire i colloqui con PSG, Porto e Chelsea. In particolare con gli inglesi per quanto riguarda Renato Veiga, che tra i 3 è quello che sta convincendo di più.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Sancho e non solo: sarà grande Napoli!
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”