Juventus
Juventus: le condizioni di Cambiaso, Gatti, Kelly e Koopmeiners

Published
1 mese agoon

Juventus: preparazione complicata alla Continassa in vista della sfida di domenica sera contro l’Udinese. Le ultime dall’allenamento odierno.
A 2 giornate dal termine della Serie A, la Juventus in ottica qualificazione in Champions League ha il destino nelle proprie mani. Con 2 vittorie, infatti, avrebbero la certezza matematica del quarto posto.
Quella contro l’Udinese, sarà ad ogni modo una partita decisiva per gli uomini di Igor Tudor. Il tecnico croato, però, non può preparare la gara nelle condizioni migliori.
In casa bianconera, infatti, la lista dei giocatori indisponibili rimane lunghissima. Dalla seduta di allenamento odierna, non arrivano gli aggiornamenti sperati per quanto riguarda le condizioni di Cambiaso, Gatti, Koopmeiners e Kelly.
Ma chi potrebbe recuperare per Juventus-Udinese? Scopriamolo.
JUVENTUS: LE CONDIZIONI DI CAMBIASO E KOOPMEINERS

Tra gli indisponibili in casa bianconera, c’è da monitorare la situazione riguardante Andrea Cambiaso, pedina importantissima nella squadra. Dalla sua presenza o meno, infatti, dipenderanno altre scelte.
L’esterno, come sappiamo, ha accusato un’elongazione del retto femorale della coscia sinistra nella sfida del Dall’Ara contro il Bologna. Il Nazionale italiano ha svolto un lavoro differenziato e resta in dubbio per l’Udinese.
Per quanto riguarda Koopmeiners, invece, l’olandese convive con un’infiammazione al tendine d’Achille. Il suo ritorno in campo, dunque, dipenderà dal dolore che gli provoca.
Al momento non è ancora in grado di rimettersi a disposizione di Tudor e, come per il compagno di squadra, resta in dubbio per domenica.
KELLY ANCORA AI BOX?
Anche Kelly, come Cambiaso, sta recuperando da un problema muscolare. L’inglese, infatti, si è infortunato nel match contro il Monza di fine aprile, con gli esami che hanno certificato una lesione di basso grado al bicipite femorale.
Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, per capire se potrà almeno andare in panchina contro i friulani.
GATTI STRINGE I DENTI
Come noto, l’emergenza alla Continassa riguarda soprattutto il reparto arretrato: l’unico giocatore, infatti, a completa disposizione è Renato Veiga. Per questo, lo staff medico della Juventus farà il possibile per permettere a Gatti di giocare con l’Udinese.
Il numero 4 bianconero, entrato negli ultimi minuti contro la Lazio, aveva subito una micro frattura al perone: situazione che lo ha tenuto fuori per più di un mese. Il giocatore, che si sta gestendo gli allenamenti personalmente, proverà a stringere i denti ed a scendere in campo nella prossima partita.
You may like
Ulsan-Mamelodi 0-1: primi tre punti per i sudafricani!
Tudor: “Io resto me stesso. Basteranno 3 acquisti”
River Plate-Urawa 3-1: che esordio per gli argentini!
Monterrey-Inter: le ultimissime sulle scelte di formazione
Sarri: “Alla Juventus ambiente difficile. Squadra a fine ciclo”
Pierre Kalulu: “Rinuncerei ad un anno di ferie per il Mondiale”