Juventus
Stagione finita per Kalulu

Published
1 mese agoon

Stagione finita per Kalulu dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida contro la Lazio causato dallo schiaffo a Castellanos.
Stagione finita per Kalulu
È già finita la stagione del difensore della Juventus Pierre Kalulu. Il francese ha rimediato un cartellino rosso nell’ultima gara di campionato giocata all’Olimpico contro la Lazio. L’espulsione è arrivata dopo uno schiaffo rifilato a palla lontana all’attaccante avversario Valentin Castellanos, sanzionato dall’arbitro Davide Massa dopo un check al VAR. Kalulu sarà squalificato per due partite, chiudendo così la sua stagione. Un problema non da poco per il tecnico dei bianconeri Igor Tudor, che per la prossima gara contro l’Udinese dovrà rinunciare anche a Savona perché squalificato, oltre che agli infortunati Cambiaso, Kelly, Bremer e Cabal.
Ed è lo stesso Kalulu a chiedere scusa ai propri tifosi e alla Juventus, che ha deciso di non multarlo, per la sciocchezza costatagli cara. Questo il post pubblicato dal calciatore sul proprio profilo Instagram: “Non è così che volevo concludere questa stagione. Quel che è certo è che anche a bordo campo sarò il tifoso numero uno della squadra. Finiamo l’opera insieme! Forza Juve”.
Il comunicato del giudice sportivo al termine della 36esima giornata
Due giornate di squalifica per Pierre Kalulu. È questa la decisione del Giudice Sportivo del campionato di Serie A, dopo l’espulsione del difensore francese “per avere, al 15° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una manata alla nuca un calciatore avversario”. Il campionato del centrale della Juventus finirà così con la gara con la Lazio e il colpo proibito ai danni di Castellanos.
Sono invece quattordici i calciatori squalificati per una giornata: oltre al turno di stop, ammenda di € 1.500,00 per Mattia Zaccagni “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato”. Una giornata di squalifica anche per Lautaro Valenti (Parma), Arthur Atta (Udinese), Lucas Beltran (Fiorentina), Pedro Pereira (Monza), Ondrej Duda (Hellas Verona), Berat Djimsiti (Atalanta), Michael Folorunsho (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Luca Pellegrini (Lazio), Nicolò Savona (Juventus), Tomas Suslov (Hellas Verona) e Khephren Thuram (Juventus).
Squalificati per una giornata Fabio Trentin, collaboratore dell’Hellas Verona, e Federico Peluso (Fiorentina).