Juventus
Juventus: come cambia la squadra contro l’Udinese

Published
4 settimane agoon

Juventus: Gatti torna titolare, mentre Yildiz si rivede dopo la squalifica. Contro l’Udinese, Tudor punta su di loro.
La fiammata di Vecino all’ultimo giro di orologio ha lasciato l’amaro in bocca in casa bianconera. Ma, la sconfitta della Roma contro l’Atalanta ha riportato il sereno alla Continassa. La Juventus, infatti, visto il ko dei giallorossi a Bergamo tornano ad avere il destino nelle proprie mani.
La Vecchia Signora è quarta in classifica alla pari con la Lazio, ma con il vantaggio sui capitolini negli scontri diretti. Nel match d’andata a Torino, infatti, gli uomini di Igor Tudor avevano vinto 1-0. Insomma: Madama sarà certa di qualificarsi alla prossima Champions League con 2 vittorie nelle ultime 2 giornate contro Udinese e Venezia.
Una convinzione appaiata a due notizie positive per il tecnico croato: ovvero i rientri di Federico Gatti e Kenan Yildiz.
Ma andiamo a vedere come potrebbe cambiare la Juventus, tra tante defezioni, con i rientri dell’italiano e del turco.
JUVENTUS: GATTI DAL PRIMO MINUTO

Gatti è stato inserito da Tudor nel finale del match contro la Lazio, riprendendo, così, la confidenza con il terreno di gioco.
L’impatto del difensore, però, non è stato dei migliori: perché proprio lui è saltato a vuoto nell’azione del pareggio. E, anche se con una leggera spinta da parte di Zaccagni, ha permesso a Castellanos di far sponda per Vecino che ha segnato da pochi passi.
Una situazione che sposta poco in vista dell’Udinese. L’ex Frosinone, infatti, partirà dall’inizio: ritrovando, così, una maglia da titolare ad un mese e mezzo dopo l’infortunio contro il Genoa di fine marzo.
La frattura composta della diafisi del perone, evidenziata dagli esami strumentali, è ormai alle spalle e l’emergenza difensiva impone a Tudor di puntare su Gatti. Contro i friulani, infatti, mancheranno anche Kalulu e Savona (entrambi squalificati).
La soluzione più probabile è quella che vedrà Gatti schierato sul centro-destra, con Locatelli arretrato nel ruolo di centrale difensivo e Renato Veiga sul centro-sinistra.
Douglas Luiz, a questo punto, sostituirà proprio Locatelli in mezzo al campo: in coppia con McKennie.
YILDIZ: IL RIENTRO DOPO LA SQUALIFICA

Domenica sera si rivedrà anche Kenan Yildiz, squalificato per due giornate dopo la gomitata inflitta ad Alessandro Bianco nel match contro il Monza. Una situazione ha rischiato di mandare in frantumi la sua stagione e quella della Juventus. Ma, con gli artigli, i bianconeri hanno limitato i danni uscendo indenni contro Bologna e Lazio.
Al pari di Gatti, infatti, anche il numero 10 bianconero giocherà dal primo minuto. L’ex Bayern Monaco, con la sua fantasia, potrebbe sbloccare una partita potenzialmente complicata. L’Udinese, con molta probabilità, si chiuderà nella propria metà campo cercando di concedere meno spazi possibili.
Yildiz, quindi, prenderà il posto dello squalificato Thuram. Insomma: Tudor tornerà al 3-4-2-1, inserendo un trequartista in più per un centrocampista. Saranno, infatti, proprio Kenan e Nico Gonzalez a sostenere la punta Kolo Muani, con Vlahovic che partirà nuovamente dalla panchina.
JUVENTUS: LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO L’UDINESE
Di seguito, la probabile formazione che scenderà in campo contro l’Udinese.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Locatelli, Veiga; Alberto Costa, McKennie, Douglas Luiz, Weah; Nico Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor
You may like
Juventus: la seconda maglia è ispirata all’estata italiana
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor
Mondiale per Club: i convocati della Juventus