Connect with us

Juventus

Juventus-Udinese: Locatelli in difesa contro i friulani?

Published

on

Coppa Italia: Juventus-Udinese

JuventusUdinese: la squalifica di Kalulu fa scattare l’allarme nella difesa bianconera. Chi giocherà al posto del francese?

Uno tsunami in continua evoluzione quello con la quale la Juventus ha avuto a che fare in questa stagione. Una forza che tende a calare, nemmeno in vista delle ultime due e decisive gare di campionato contro Udinese e Venezia.

I bianconeri, infatti, non potranno contare su Pierre Kalulu per squalifica. Assenza che, come ormai noto, si va ad aggiungere a quelle di Bremer, Cabal e Kelly.

Advertisement

Inoltre, dopo l’ammonizione contro la Lazio, Igor Tudor dovrà fare a meno anche di Nicolò Savona.

Ora i tifosi bianconeri si chiedono: “Chi giocherà al centro della difesa contro l’Udinese?“.

Entriamo nel dettaglio.

STAGIONE FINITA PER KALULU

Juventus-Pierre Kalulu

Dopo l’espulsione diretta ricevuta nella sfida dell’Olimpico per un colpo a Castellanos, il Giudice Sportivo a comminato a Kalulu 2 giornate di squalifica. Insomma, il minimo previsto dal regolamento in casi di condotta violenta.

L’ex Milan, dunque, non sarà a disposizione del tecnico sia per il match casalingo contro l’Udinese, sia nella trasferta del ‘Penzo‘ contro il Venezia.

Advertisement

JUVENTUS-UDINESE: ANCHE NICOLO’ SAVONA AI BOX

Nicolò Savona

Per quanto riguarda Nicolò Savona, invece, un turno di squalifica. L’esterno bianconero era diffidato ed è stato ammonito contro i biancocelesti.

Il numero 37, titolare nelle ultime 2 gare, salterà dunque la sfida dell’Allianz Stadium contro l’Udinese. Il difensore, però, tornerà disponibile per l’ultima giornata contro il Venezia.

EMERGENZA DIFESA PER TUDOR

Oltre agli squalificati Kalulu e Savona, come noto, contro i friulani non ci saranno neppure i tre difensori infortunati: Bremer, Cabal e Kelly. Quest’ultimo, però, continua a lavorare e cercherà di recuperare per la trasferta del ‘Penzo‘.

Gatti, dal canto suo, non è ancora al meglio: ma dovrebbe stringere i denti e giocare titolare contro l’Udinese.

JUVENTUS-UDINESE: LOCATELLI AL CENTRO DELLA DIFESA?

Roma-Juventus 1-1

In questa situazione di assoluta emergenza, quindi, Tudor dovrà trovare soluzione alternative.

Renato Veiga, unico superstite della difesa all’Olimpico, giocherà sicuramente: ma verrà spostato sull’asse di sinistra.

Advertisement

Il centrale della linea a 3, infatti, potrebbe essere Manuel Locatelli. Il Nazionale Azzurro lascerebbe così un posto a centrocampo, con Douglas Luiz che spera di ritrovare una maglia da titolare dopo 3 mesi.

A completare il reparto difensivo bianconero, insomma, dovrebbe esserci Gatti. Il numero 4 non è ancora al meglio, ma rimane indispensabile per sopperire all’emergenza.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *