Juventus
Juventus: stagione finita per Pierre Kalulu

Published
1 mese agoon

Juventus: il colpo inflitto da Kalulu a Castellanos contro la Lazio costa al difensore bianconero due partite di stop. Stagione finita.
La Serie A 2024/2025 di Pierre Kalulu si conclude anticipatamente. L’espulsione rimediata durante Lazio–Juventus, infatti, costa al francese lo stop per le prossime due partite.
In data odierna, come noto, il Giudice Sportivo ha deciso di fermare il calciatore bianconero dopo il cartellino rosso al 15′ del 2T a causa di una manata ai danni di Castellanos.
L’intervento del VAR, con l’arbitro Massa chiamato al monitor, è stato infatti decisivo per segnalare l’episodio e certificarlo come “condotta violenta“.
Dopo Yildiz, quindi, Igor Tudor dovrà fare a meno del suo difensore nel momento cruciale della stagione.
Entriamo nel merito della squalifica di Kalulu.
IL COLPO A CASTELLANOS E LA CONDOTTA VIOLENTA

Come detto pocanzi, il rosso inflitto a Pierre Kalulu, infatti, è arrivato nei primi istanti della seconda frazione di gioco. Juventus che, al momento dell’espulsione, si trovava in vantaggio per 0-1 grazie a un colpo di testa di Kolo Muani.
Il Nazionale transalpino, pressato da Castellanos, si libera della sfera e colpisce con una manata alla nuca l’attaccante argentino.
Un gesto sfuggito, in un primo istante, al direttore di gara di Imperia: ma che è stato prontamente segnalato dal VAR.
Dopo la revisione al monitor, infatti, Davide Massa non ha avuto alcun dubbio ed ha sventolato a Kalulu il rosso diretto.
La stessa Sala VAR, inoltre, ha definito l’intervento del giocatore bianconero come “condotta violenta”.
Ecco quanto riportato dal referto ufficiale:
“Squalifica per due giornate effettive per Kalulu Kyatengwa Pierre Kazaye R (Juventus): per avere, al 15° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una manata alla nuca un calciatore avversario”.
JUVENTUS: IL PRECEDENTE DI YILDIZ

Il gesto dell’ex difensore del Milan, inoltre, richiama alla memoria un episodio simile accaduto due settimane prima. In quell’episodio, infatti, Kenan Yildiz fu espulso nella gara casalinga contro il Monza per un fallo a gioco fermo ai danni di Alessandro Bianco. Anche per il turno si trattò di “condotta violenta“.
You may like
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Rovella erede di Calhanoglu?
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor
Mondiale per Club: i convocati della Juventus