Juventus
Gleison Bremer: le condizioni del brasiliano e quando torna

Published
5 giorni agoon

Gleison Bremer è pronto per tornare in campo: la Juventus recupera un perno fondamentale in vista della prossima stagione.
Dopo un vero e proprio calvario durato circa 250 giorni, la Juventus è pronta a riabbracciare uno dei giocatori più importanti della sua rosa. Parliamo, ovviamente, di Gleison Bremer.
Il Nazionale brasiliano, infortunatosi nel match di Champions League contro il Lipsia ad inizio ottobre, è pronto a tornare ad allenarsi con il gruppo. L’ex difensore del Torino, inoltre, partirà con la squadra alla volta degli Stati Uniti per disputare il Mondiale per Club.
Il suo ritorno, insomma, equivale ad un acquisto di mercato di altissimo livello: con lui in campo, infatti, la Vecchia Signora teneva quasi sempre la porta inviolata.
Entriamo nel merito delle condizioni del difensore brasiliano.
GLEISON BREMER E LA FINE DI UN ‘INCUBO’

In casa Juventus, il tempo sembra essersi fermato alla sera del 2 ottobre 2024, quando a Lipsia Bremer crollò a terra dolorante dopo un duro contrasto con Openda. Un episodio che, in primo luogo, lo costrinse alla sostituzione e successivamente ad un’operazione al legamento crociato.
A 250 giorni di distanza, Gleison Bremer è ufficialmente pronto a lasciarsi alle spalle quella notte.
Con lui in campo, inoltre, la Juventus aveva subito una sola rete in avvio di stagione: ovvero quella contro il PSV nel finale di gara in Champions League. Ma, senza di lui, il copione è letteralmente cambiato.
PRONTO A TORNARE IN GRUPPO
E proprio nel bel mezzo di questo mese di giugno, Bremer è pronto a tornare a lavorare in gruppo.
Ovviamente, il lavoro con la squadra sarà dosato con molta attenzione: oltre ad essere alternato a sedute individuali. Una scelta per garantire al difensore un recupero completo e graduale.
Alla Continassa, insomma, nessuno vuole rischiare nulla: concedendo al brasiliano tutto il tempo necessario per recuperare al 100%.
GLEISON BREMER CON LA SQUADRA NEGLI USA
La cosa certa, come avevamo certificato precedentemente, è che Bremer sarà a bordo del volo che porterà la Juventus negli Stati Uniti.
Una presenza, quella del leader della difesa bianconera, capace di guidare i compagni e trasmettere loro sicurezza.
Una dote che, in questa stagione, è essere mancata nello spogliatoio bianconero.
You may like
Serie A: cinque sono ancora le panchine vacanti
Mehdi Taremi: l’attaccante dell’Inter bloccato in patria
Juventus: bianconeri pronti a fare la voce grossa sul mercato
Juventus: ufficiale il rinnovo di Igor Tudor
Franzo Grande Stevens, addio al giurista della Juventus
La fame di Tudor: “Andiamo per vincere”