News
Italia-Moldavia: le ultimissime sulle scelte di formazione

Published
5 giorni agoon

Italia-Moldavia è il secondo match degli azzurri valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Le ultimissime sulle scelte di formazione.
Una vittoria al ‘Mapei Stadium’ non servirà a Luciano Spalletti, ma peserà tantissimo per l’Italia.
Questo è ciò che aleggia sul capo del tecnico italiano, che al termine del match saluterà la Nazionale Azzurra. Spalletti che, però, è chiamato a compiere il proprio dovere contro la Moldavia.
L’unica certezza, a prescindere dall’addio dell’allenatore, è che bisogna assolutamente vincere: possibilmente con tanti goal di scarto per tenere vive le speranze Mondiali.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione dei due allenatori.
ITALIA-MOLDAVIA: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE
ITALIA

In casa Italia si pensa a come rialzarsi. Cambiaso agirà sulla destra, mentre Frattesi farà la mezzala con Dimarco a sinistra. Verso la conferma il terminale offensivo composto da Raspadori e Retegui. Out Barella e Rovella, in cabina di regia ci sarà Ricci. Confermatissimo, invece, Sandro Tonali. La sorpresa più grande, se così si può chiamare, arriva dalla difesa: Ranieri, infatti, sarà titolare al posto di Bastoni.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Ranieri; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Ct. Spalletti
MOLDAVIA
Il ct. Clescenco sceglie Nicolaescu come riferimento offensivo, supportato da Damascan. Ionita e Caimacov agiranno ai lati del play Ionita. Cojocaru e Reabciuk a tutta fascia, mentre Baboglo guiderà la difesa.
MOLDAVIA (3-5-1-1): Avram; Posmac, Baboglo, Mudrac; Cojocaru, Caimacov, Motpan, Ionita, Reabciuk; Damascan; Nicolaescu. Ct. Clescenco
ITALIA-MOLDAVIA: DOVE VEDERE IL MATCH

Il match del ‘Mapei Stadium’ tra Italia e Moldavia, come tutte le partite della Nazionale, sarà trasmessa in diretta TV su RAI UNO e visibile in Streaming utilizzando RAIPLAY.
QUANDO SI GIOCA ITALIA-MOLDAVIA
La sfida tra Italia e Moldavia (valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali) si gioca questa sera, lunedì 9 giugno, alle ore 20:45.
You may like
Mehdi Taremi: l’attaccante dell’Inter bloccato in patria
Juventus: bianconeri pronti a fare la voce grossa sul mercato
Juventus: ufficiale il rinnovo di Igor Tudor
Franzo Grande Stevens, addio al giurista della Juventus
Serie A: quando escono gli anticipi e posticipi della prima giornata?
Vlahovic-Juventus: il serbo può restare in bianconero?