Connect with us

Juventus

Kenan Yildiz: la Juventus è pronta a blindare il suo numero 10

Published

on

Kenan Yldiz

Kenan Yildiz: la Juventus vuole blindare il suo numero 10. Pronto il rinnovo del turco per allontanare le possibili pretendenti.

Kenan Yildiz e la Juventus: la Vecchia Signora, in vista della prossima stagione, vuole blindare a tutti i costi il Nazionale turco.

Come noto, infatti, già l’estate scorsa il classe 2005 era stato incoronato come stella della squadra: tanto che Madama gli aveva consegnato la numero 10.

Advertisement

Non solo le prestazioni sul campo, ma anche il fattore di aver trascinato la Juventus in Champions League hanno dato addito a ciò che era già evidente.

A prescindere dal cambio dirigenziale ed a quello che accadrà in panchina, infatti, Yildiz resta l’unico punto inamovibile della formazione bianconera.

Entriamo nel merito della situazione.

KENAN YILDIZ FONDAMENTALE PER LA CHAMPIONS

Kenan Yildiz

Un trascinatore vero e proprio: questo è stato Kenan Yildiz, per la Juventus, nella passata stagione.

Dopo alcune incomprensioni con Thiago Motta, che nell’ultimo periodo lo aveva spesso tenuto fuori o lo schierava in un ruolo non suo, il turco è decisamente rinato agli ordini di Igor Tudor.

Advertisement

L’unico errore da matita rossa, insomma, resta l’espulsione rimediata nel match casalingo contro il Monza. Un’ingenuità che gli è costata 2 giornate di squalifica. Ma, per il resto, Yildiz ha realizzato 3 reti fondamentali contro Genoa, Lecce e Venezia.

E proprio in quest’ultima, al ‘Penzo’, il classe 2005 si è caricato sulle spalle la squadra: sacrificandosi anche in fase difensiva.

Inoltre, i numeri certificano una crescita costante, con il turco che ha chiuso con 9 goal e 8 assist tra tutte le competizioni. L’obiettivo in vista della prossima stagione, insomma, dovrà essere quello di arrivare in doppia cifra. Cercando, se possibile, di incidere maggiormente in ambito europeo.

L’INTERESSE DELL’ARSENAL

Le prestazioni del numero 10 bianconero, ovviamente, hanno riportato l’interesse dei grandi club europei. E tra questi, come riportato da ‘Tuttosport‘, c’è l’Arsenal.

Advertisement

Nella dirigenza dei Gunners, inoltre, sta per entrare proprio Matteo Tognozzi: proprio colui che lo avevo portato a Torino nel 2022.

Alla Continassa, però, la volontà è ben chiara: il numero 10 non si tocca!

KENAN YILDIZ: LA JUVENTUS AL LAVORO PER IL RINNOVO

Alla Continassa non vogliono rischiare assolutamente nulla e, infatti, il club bianconero è al lavoro per il rinnovo. L’obiettivo, quindi, è quello di far firmare Yildiz fino al 2030: ritoccando verso l’alto l’attuale ingaggio.

Il turco, ad oggi, percepisce 1,5 milioni di euro netti a stagione: ma potrebbe salire intorno ai 3-4 milioni più bonus. Una cifra, insomma, decisamente più in linea con l’attuale valore del calciatore ed il suo status in squadra.

Advertisement

In sintesi: la Juventus non intende privarsi di Yildiz che, anche se valutato intorno ai 100 milioni di euro, resta incedibile.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *