Juventus
Giocatorino? Yildiz se la ride!
Ogni riferimento a Ivan Zazzaroni è puramente casuale…
Published
6 mesi agoon

Giocatorino? Forse qualcuno si è sbagliato su Kenan Yildiz, che oggi si fa beffe di chi ne metteva in dubbio la grandezza!
Ogni riferimento a Ivan Zazzaroni è puramente casuale… Il mondo si stropiccia gli occhi davanti al talento del numero 10 bianconero e i tifosi la coccolano, eleggendolo a idolo incontrastato!
Così è, se vi pare… E pure se non vi pare, è così lo stesso: a soli vent’anni, il fantasista turco compie imprese che i suoi coetanei neppure pensano!
I tre gol rifilati al Wydad Casablanca sono l’ennesima testimonianza che siamo di fronte a un fuoriclasse di livello assoluto, uno che fa la differenza!
Il giocatorino ha conquistato il Mondo!
Quello che, secondo l’illuminato pensiero di Zazzaroni, doveva essere un giocatorino, è sempre stato, in verità, un fenomeno!
Un predestinato, termine abusato forse in ambito sportivo, ma perfetto per raccontare il ragazzo di Ratisbona.
Uno così nasce ogni vent’anni, venti come i suoi di anni! E a vent’anni Yildiz fa cose speciali in modo normale: sembra tutto facile per lui, le cose complicate gli riescono semplici!
Sparare quel pallone all’incrocio, impattandolo di controbalzo con tale naturalezza, è gesto da campione, pennellata d’artista, film da Oscar, musica leggerissima!
‘The impossible made possible’, citando un celebre spot di qualche anno fa… Niente è impossibile per lui, tutto è possibile a chi dà del tu al pallone, a chi sa accarezzarlo come avesse una mano guantata al posto del piede!
A chi si preoccupava che il peso della 10 potesse schiacciarlo, ha dimostrato che quella maglia produce su di lui l’effetto opposto…
Lo esalta, ne accende la fantasia e la alimenta costantemente, un fuoco sacro e inestinguibile, come quello della Dea Vesta!
Ci sarà da divertirsi, ogni partita con lui in campo diventa spettacolo, magia, incanto! Per noi, nostalgici di Alex Del Piero, Kenan Yildiz è un passato glorioso che ritorna, trasformandosi in splendido presente!
















