Connect with us

Juventus

Conte-Juve: le indiscrezioni di un accordo di 8 milioni

Published

on

Conte svela tutto

Conte-Juve, le indiscrezioni di un accordo già raggiunto: contratto triennale a circa 8 milioni più bonus a stagione, ovviamente in attesa della fumata bianca.

Conte-Juve il love affair più chiaccherato: addio al Napoli sempre più vicino

Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus e il suo addio al Napoli, ormai domina titoli, retroscena e sussurri di mercato: è questa la pista calda che potrebbe presto – forse già mercoledì l’addio – trasformarsi in una clamorosa realtà. Le indiscrezioni di una intesa già trovata tra il tecnico leccese e la Juventus si fanno sempre più insistenti e dettagliate. Dopo una stagione altalenante e tesa a Napoli, sembra vicino il divorzio con Aurelio De Laurentiis. E mentre il presidente prova a contenere l’inevitabile, in casa Juve si lavora sotto traccia per costruire un grande ritorno.

Rottura con Napoli inevitabile

Il rapporto tra Conte e il Napoli è logorato. Nonostante la stima personale reciproca fra l’allenatore e De Laurentiis, il progetto tecnico si è arenato. Le dichiarazioni pubbliche di Conte, che più volte ha sottolineato la difficoltà di lavorare in un contesto che non garantisce ” certe condizioni”, sono state il preludio di un addio oramai scontato. La città, il calore dei tifosi e la qualità della rosa non sono bastati a trattenere un allenatore che ha bisogno di strutture, controllo e solidità societaria per esprimere al meglio il proprio metodo. A De Laurentiis non rimane oramai che il congedo dichiarato da Repubblica: ” Antonio, noi più che volerti bene non possiamo”.

Advertisement

Juventus, il ritorno di Conte si avvicina

Conte-Juve, le indiscrezioni parlano chiaro: John Elkan avrebbe già dato un prima via libera. Il profilo dell’ ex ct della Nazionale piace per esperienza, carisma e affinità con la filosofia bianconera. Dopo la deludente stagione, il club è deciso a cambiare rotta, puntando su un nome che garantisce immediatezza nei risultati e identità di gioco. Conte, che a Torino ha già vinto da tecnico e da calciatore, sogna un’altra impresa: riportare la Juventus al vertice in Italia e in Europa. E chissà, visto la sua clausola rescissoria non possa già essere in panchina a giugno per il Mondiale per Club.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *