Juventus
Alberto Costa-Juventus: nuova offerta dello Sporting Lisbona
Published
5 mesi agoon

Alberto Costa-Juventus: nuova offerta dello Sporting Lisbona. Trattativa basata tra i 15 e i 18 milioni e addio vicino.
L’avventura di Alberto Costa alla Juventus, dopo soli 6 mesi, sembra giunta al termine. Lo Sporting Lisbona, che aveva provato ad acquistarlo nel mercato di gennaio, è ora vicinissimo alla chiusura della trattativa.
Secondo le nostre informazioni, infatti, Juventus e Sporting stanno trattando sulla base di 15-18 milioni di euro. Insomma: una distanza minima che potrebbe essere colmata in tempi brevi.
La Vecchia Signora ha acquistato il calciatore dal Vitoria Guimaraes per 13 milioni di euro, con un 5% sulla futura rivendita. Il portoghese, in bianconero, ha vissuto un percorso parecchio altalenante: escluso da Thiago Motta nella lista UEFA, ha successivamente mostrato segnali di crescita con Igor Tudor.
Ora, Costa è veramente ad un passo dal tornare in patria, con la Juventus che metterebbe a segno una plusvalenza in tempi molto brevi.
Entriamo nel merito della situazione.
ALBERTO COSTA-JUVENTUS: LA TRATTATIVA CON LO SPORTING

Il club lusitano è tornato alla carica di Alberto Costa, successivamente ad un primo tentativo andato a vuoto a gennaio. Allora, infatti, lo Sporting fu superato dalla Juventus con i bianconeri che chiusero l’operazione per una cifra di 14 milioni di euro più il 5% sulla futura rivendita.
E, a distanza di soli 6 mesi, la società portoghese si è rifatta viva con i due club vicini all’accordo economico.
La trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di circa 15-18 milioni di euro, con una differenza di 2-3 milioni ancora da limare.
LA SVOLTA CON IGOR TUDOR
Dopo un periodo vissuto da fantasma con Thiago Motta, la situazione per Alberto Costa è cambiata con l’arrivo di Igor Tudor. Infatti, il tecnico croato ha dato fiducia al portoghese, impiegandolo sempre nel finale della scorsa stagione e nel Mondiale per Club.
Il suo debutto nell’11 titolare è giunto il 10 maggio nella trasferta romana contro la Lazio, mentre nella competizione Mondiale ha offerto prestazioni più che buone.
Tudor ha apprezzato molto le sue qualità fisiche e tattiche, tanto da utilizzarlo anche nel ruolo di centrodestra nella difesa a 3. Insomma: Alberto Costa ha dimostrato anche versatilità e spirito di adattamento.
Ma nonostante questa crescita, la Juventus sembra intenzionata a cederlo: anche a fronte della giovane età (22 anni a settembre) e di un contratto firmato fino al 30 giugno 2029.
Ma ovviamente, per il calciatore, la possibilità di tornare a giocare in patria all’interno di uno dei club più ambiziosi del suo Paese resta un’occasione personale troppo importante.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












