Mercato
Milan: oggi il Luka Modric day!
Published
5 mesi agoon

Milan: è il giorno di Luka Modric! Il croato atterrerà oggi a Malpensa per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero.
Luka Modric è atteso, nella giornata odierna, a Milano per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con il club rossonero. Il centrocampista croato è pronto a firmare un contratto annuale con opzione per il secondo, a fronte di un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti più bonus.
Il Pallone d’Oro 2018 è atteso all’aereoporto di Malpensa nella tarda mattinata di oggi, con un volo privato da Madrid. Il croato sosterrà poi le visite mediche alla Clinica La Madonnina, con annessa idoneità sportiva presso il Centro Ambrosiano. Una volta avuto il nullaosta, si recherà a Casa Milan per la firma e le foto ufficiali.
Modric vestirà la maglia numero 14, casacca lasciata libera da Reijnders trasferitosi al Manchester City. Il centrocampista, che incontrerà Massimiliano Allegri e la squadra a Milanello, ripartirà alla volta di Zagabria per trascorre alcuni giorni di vacanza.
Entriamo nel merito del Modric-day.
MILAN: IL PROGRAMMA DI GIORNATA

Come detto in precedenza, Modric è atteso in tarda mattinata a Malpensa. Da lì, il trasferimento alla Clinica La Madonnina per svolgere le visite mediche di rito.
Subito dopo, l’ex Real Madrid si recherà al Centro Ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva. Terminato il tutto con nel mezzo un po’ di riposo, il centrocampista raggiungerà Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2026, con opzione al 2027.
Questa, inoltre, sarà l’occasione per le prime interviste ufficiali: oltre alla foto di rito.
MILAN-MODRIC: CONTRATTO E NUMERO DI MAGLIA
Alla soglia dei 40 anni (il prossimo settembre) Modric percepirà un ingaggio di 3,5 milioni netti a stagione più bonus.
Il croato, inoltre, vestirà la maglia numero 14 lasciato libero dal trasferimento di Tijjani Reijnders alla corte di Pep Guardiola.
UN ALTRO PALLONE D’ORO IN CASA MILAN
L’arrivo di Luka Modric al Milan segue la tradizione rossonera dei grandi campioni dopo aver alzato al cielo il Pallone d’Oro.
Prima di lui, infatti, sono stati tanti i calciatori che hanno intrapreso lo stesso percorso del croato: Paolo Rossi, Papin, Roberto Baggio, Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho.
Insomma: l’ex Real Madrid sarà il settimo giocatore ad aggiungersi a questo incredibile e prestigioso elenco rossonero.
QUANDO INIZIERA’ GLI ALLENAMENTI MODRIC?
Dopo le visite di rito, la firma sul contratto, i saluti ad Allegri ed alla squadra Modric usufruirà di qualche giorno di vacanza.
Il suo inserimento ufficiale in squadra, quindi, avverrà al termine della tournée asiatica rossonera: ovvero il 4 agosto.
Da quel momento, infatti, scatterà il semaforo verde definitivo sulla nuova avventura di Modric in rossonero.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”













