Inter
Tra Inter e Lookman balla uno Stankovic: cessioni strategiche
Published
4 mesi agoon
Tra l’Inter e Lookman balla uno Stankovic: la frase può sembrare paradossale, ma rende bene l’idea di quanto le cessioni in casa nerazzurra possano incidere nel buon esito dell’affare da 50 milioni per l’attaccante dell’Atalanta.
L’Inter vuole chiudere per Ademola Lookman: offerta da 40 milioni respinta dall’Atalanta
L’Inter, infatti, ha già presentato una prima offerta da 40 milioni, respinta al mittente dal club bergamasco, che ne chiede almeno 50. Un gap non incolmabile, ma che necessita di risorse fresche, e proprio le uscite di questi giorni potrebbero dare la spinta decisiva.
L’Inter e Lookman hanno già trovato un accordo: contratto da 4,5 milioni l’anno fino al 2030. L’esterno offensivo ha anche declinato una proposta più ricca del Napoli, segnale che vuole solo i nerazzurri. Tuttavia, per chiudere con l’Atalanta, serve uno sforzo ulteriore sulla parte fissa dell’offerta. In questo scenario, la cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges per 10 milioni rappresenta una prima iniezione di liquidità. Un’operazione perfetta per l’Inter, che si è garantita il diritto di riacquisto ( ben 23 milioni nel 2026, 25 nel 2027) e il 10% sulla futura rivendita
La cessione di Stankovic e le altre in uscita possono sbloccare l’affare Lookman
Non solo Stankovic. Le possibili uscite di Taremi (valutato 8 milioni), Sebastiano Esposito e Buchanan (15 milioni totali), e Asllani (tra 18 e 20 milioni), potrebbero portare un tesoretto superiore ai 50 milioni. E mentre su Asllani resta il nodo della destinazione ,lui vorrebbe restare in Serie A, l’Inter non farà sconti: vuole monetizzare e reinvestire subito.
Tra l’Inter e Lookman balla uno Stankovic. Tutto parte di un piano: incassare il giusto per poi piazzare il colpo estivo e rinforzare una rosa già fortissima per i nerazzurri. Lookman è più vicino di quanto sembri, questo colpo si farà!
You may like

Gasperini sicuro: “Vetta? Non è un’impresa dopo 12 giornate”

Allegri carica l’ambiente: “Non siamo sfavoriti”

Chivu sul derby: “E’ una gara diversa, ma niente ritiro”

Napoli-Atalanta: le ultimissime di formazione e dove vedere il match

Fiorentina-Juventus: le ultimissime di formazione

Cerignola-Crotone 2-0: notte gialloblù












