Connect with us

Inter

Allerta meteo? Chivu dice la sua

Il tecnico nerazzurro presenta la sfida alla Flu…

Published

on

Allerta meteo

Allerta meteo? Dopo Enzo Maresca, anche Cristian Chivu dice la sua in merito all’opportunità di sospendere o meno le partite…

Il tecnico nerazzurro non si limita a commentare la questione relativa al maltempo negli USA, ma presenta la sfida con la Fluminense…

In palio i quarti di finale del Mondiale per Club, un traguardo alla portata dei nerazzurri, che, però, non potranno contare su Pio Esposito…

Advertisement

Niente Pio

“Pio Esposito non ci sarà, Thuram è tornato a sorridere: sta bene, toccherà decidere a me se inserirlo o no dall’inizio”.

A poche ore dalla quarta panchina alla guida dell’Inter, Cristian Chivu si porta con sè un dubbio di formazione ma la determinazione è quella di sempre. 

“Siamo pronti come lo siamo stati dall’inizio, vogliamo onorare il club nel mondo – ha aggiunto il tecnico rumeno in conferenza stampa -. 

L’obiettivo è essere la nostra miglior versione e passare il turno. In generale c’è voglia di fare un grande torneo”. 

Advertisement

Fari punti sul Fluminense: “Loro hanno qualità, esperienza e intensità – ha proseguito Chivu -.

Li conosciamo ed è un bene per il calcio che ci siano squadre brasiliane. Dobbiamo calarci subito in quello che la partita offrirà e alzando i giri.

La partita col River Plate ci ha preparato sotto questo punto di vista. Thiago Silva? Ha avuto e sta avendo una carriera pazzesca, è uno dei migliori difensori della storia del calcio”.

Impossibile non parlare di mercato, con l’Inter che si è assicurata Bonny dal Parma (martedì dovrebbe svolgere le visite mediche):

Advertisement

“Non so se qualcun altro arriverà qui, sono scelte che dovremo fare a porte chiuse, lo scoprirete dopo.

Gli infortuni capitano: alcuni hanno recuperato, altri non ce l’hanno fatta come Frattesi e abbiamo deciso di rimandarli a Milano per accertamenti. 

Ciò anche per evitare che si creassero voci che non avrebbero fatto bene né a loro né al gruppo.

Purtroppo le cose per Frattesi stavano andando meglio, ma lui avverte accora un fastidio”.

Advertisement

Allerta meteo? Si decida prima!

“L’allerta meteo? Spero che una decisione venga presa prima. Se si va allo stadio e ci dicono che dobbiamo aspettare due ore diventa difficile per la preparazione di una partita – la versione di Chivu -.

Se l’allerta venisse confermata nella mattinata americana mi auguro che tutto venga deciso anticipatamente in modo tale che non influisca sulla qualità della partita e sulla preparazione dei calciatori”. 

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *