Connect with us

Atalanta

Percassi sul futuro di Gasperini: “Abbiamo fatto tutto il possibile…”

Published

on

Gasperini - Percassi

La stagione dell’Atalanta si è conclusa con una sconfitta per 2-3 in casa, una battuta d’arresto che però non oscura l’annata straordinaria vissuta dalla squadra bergamasca. Al termine del match, l’amministratore delegato Luca Percassi ha rilasciato dichiarazioni significative ai microfoni di DAZN, concentrandosi in particolare sul futuro di Gian Piero Gasperini, figura chiave della rinascita atalantina degli ultimi anni.

Le parole di Percassi

“Lo stato d’animo è di grande fiducia. È un giorno particolare, emotivamente intenso per tutti noi”, ha esordito Percassi, lasciando intendere quanto la situazione sia sentita anche a livello personale. Il legame tra la società e il tecnico è solido, costruito attraverso stagioni dense di successi e traguardi prestigiosi.
“In questi anni abbiamo vissuto insieme emozioni straordinarie grazie a tanti protagonisti, tra cui ovviamente Gian Piero Gasperini. Sappiamo bene quanto il mister sia importante per l’Atalanta”, ha aggiunto l’amministratore delegato.

Le sue parole trasmettono chiaramente il desiderio della dirigenza di proseguire con l’attuale allenatore, ma lasciano anche spazio a un possibile cambio:
“Quando arriverà il momento di concludere questa avventura, lo faremo certamente nel modo migliore possibile. Perché è quello che lui merita”, ha precisato, evidenziando il rispetto e la riconoscenza nei confronti di Gasperini.

Advertisement

Ma cosa succederà adesso? La palla, metaforicamente parlando, è nel campo dell’allenatore. Percassi ha infatti concluso con una frase che lascia poco spazio a interpretazioni:
“Da parte nostra, tutto ciò che potevamo fare l’abbiamo fatto, presentando una proposta di rinnovo del contratto, penso che lo sapete tutti e più di questo noi non possiamo fare”.

In altre parole, l’Atalanta ha fatto la sua mossa, e ora la decisione finale spetta a Gasperini.
Il futuro dell’allenatore resta dunque in bilico, ma la volontà del club è chiara: continuare insieme, se il tecnico lo vorrà. Nel frattempo, i tifosi restano in attesa, con il fiato sospeso.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *