Amarcord
VIDEO – Inter, Mazzarri su De Laurentiis: “Mi attacca perché mi ama troppo…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Giornata di conferenza stampa per il tecnico dell‘Inter Walter Mazzarri, che dalla Pinetina ha risposto alle domande dei giornalisti su vari temi: dalla sfida contro i viola alle condizioni dei propri giocatori, passando per il calciomercato e le parole del suo ex presidente, Aurelio De Laurentiis.
“Con i viola sarà una partita difficile, – ha dichiarato – loro applicano un calcio che mette in difficoltà tutti. La vittoria di domenica di sicuro ha fatto benissimo al morale, ma ho cercato di non far esaltare troppo i ragazzi. Gli infortunati? Dopo l’allenamento deciderò per Kovavic ed Hernanes, per Milito nessun problema. Montella? Tutto ok, di certo non svelo le telefonate”.
Mazzarri ha quindi commentato le frecciate che gli sono state rivolte dal suo ex presidente De Laurentiis nei giorni scorsi. “E’ San Valentino… – ha commentato il tecnico di San Vincenzo – Mi ama ancora troppo, ha cercato fino all’ultimo di tenermi. Sicuramente ha parlato di me ancora volta perchè è veramente troppo innamorato di me… Penso alla Fiorentina, una squadra già difficile, figurarsi ora con l’entusiasmo della Coppa”.
Sull’argomento calciomercato Mazzarri taglia corto: “Vidic? Preferisco parlare della Fiorentina e delle altre partite da qui alla fine. Del mercato estivo parlerò a giugno. Le scelte di Kovacic e Icardi? Mi sono ritrovato tutta la rosa già costruita. Ho fatto scelte in base a quello che ho trovato, per il primo step di mercato ho fatto delle valutazioni intelligenti con la società. Icardi, ma anche gli altri me li sono trovati, non ho inciso sul mercato di giugno…”.
Sulla formazione che manderà in campo contro i viola, Mazzarri ha spiegato: “Bisogna dare continuità ai titolari? Ho cercato di mettere tanta competizione, ho spiegato ai ragazzi che non è scontato giocare. Sicuramente con una sola competizione da giocare in questa stagione siamo anche troppi. Tutti devono stare sulla corda, poi un allenatore ha sempre le sue idee di base. Stimolo la concorrenza, devono sfidarsi con veemenza”.
E sullo schieramente tattico della squadra, Mazzarri ha osservato: “Per certe disposizioni tattiche devo avere i giocatori adatti. A Napoli ho lavorato continuamente sulla difesa a 4 e da lì ottenemmo 7 vittorie di seguito, eravamo pronta per la difesa a 4 o per la difesa a 3 con cambio in corsa. Lavoro molto sull’organizzazione, non posso improvvisare un modulo se la squadra non è pronta. Certo, non escludo una difesa a quattro in futuro“.
Infine sul gossip che riguarda Mauro Icardi e la sua compagna Wanda Nara, e che secondo i maligni ha condizionato la sua forma fisica: “Ai ragazzi ho fatto l’esempio di Ferguson e del cartello ‘In partita si fa quello che si fa in allenamento’. – ha detto Mazzarri – La forma si trova allenandosi a mille in allenamento, non c’è bisogno di giocare con continuità per recuperarla. Icardi in questo senso, da un mesesi sta allenando a certi ritmi e il minutaggio è aumentato”.
Clicca qui sotto per vedere il video della conferenza stampa di Mazzarri.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















