Amarcord
Un vecchio idolo nerazzurro dagli States: “Inter, non conosco più nessuno!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuando esordì, giovanissimo, nel 2002, doveva rappresentare il futuro dell’Inter per gli anni a venire. Quindi, tra progressioni devastanti, ottime percentuali realizzative e spettacolari capriole ad ogni esultanza, alla fine Obafemi Martins ha finito per dire addio ai colori nerazzurri per cercare la fortuna calcistica in giro per il mondo.
E, dopo aver giocato in quasi tutti i principali campionati europei, Martins è ora felice nella Mls, il campionato americano, dove difende i colori di Seattle. Senza però dimenticare il primo amore, ossia la maglia nerazzurra: “Ho sentito che Mancini è tornato all’Inter. Sì, era stato uno dei miei allenatori in nerazzurro e con me si era sempre comportato bene, ma è passato così tanto tempo. Ora non conosco più nessuno. I soli con cui mi sento sporadicamente sono Cordoba e il Capitano, sì Zanetti. Ma ormai non giocano più. Il mio amico Adriano? Ci siamo persi di vista…“
L’unico giocatore ex nerazzurro che ancora frequenta è Mario Balotelli, cognato di Oba Oba che ha sposato -ormai qualche anno fa- Abigail Barwuah, sorella del giocatore del Liverpool: “Sì, ci sentiamo spesso. Perché finisce nei guai? Perché anche se non fai niente di sbagliato, quando sei famoso come lui finisci per essere sempre criticato. È un grande e dovrebbe essere lasciato in pace. Quando fa qualcosa, subito tutto è ingigantito. È un good boy. Non certo una cattiva persona“.