Amarcord
UFFICIALE: Pasqual rinnova con la Fiorentina fino al 2015
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Il terzino sinistro e capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, ha rinnovato quest’oggi il suo contratto con il club viola fino al 2015. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore dopo la prestigiosa vittoria domenica contro la Juventus. “Ringrazio la proprietà perché in questi lunghissimi anni ha creduto in me, anche nei momenti difficili che non sono mancati. – ha spiegato l’esterno – E’ anche merito del mister e dei miei compagni se continuo a vestire una maglia che per vale tanto. Firenze per me è una scelta di vita”.
“Abbiamo iniziato a parlare di rinnovo ad aprile-maggio dell’anno scorso. – ha raccontato il capitano gigliato – Per i giocatori importanti ci vuole tempo, e quindi loro, volendomi accontentare, hanno valutato alcune cose, anche per soddisfare le mie idee ed esigenze. Ero partito con l’idea di rinnovare per due anni, ma il cda del club ha deliberato che non si fanno certi tipi di contratti per più di un anno agli over 30 e alla fine abbiamo trovato la giusta soluzione. Il presidente Andrea Della Valle mi ha ribadito a quattr’occhi che verrò considerato in chiave societaria anche al termine della mia carriera”.
Ora Pasqual, da capitano della squadra di Montella, spera di poter presto alzare al cielo qualche trofeo importante. “Vorrei che il momento da fotografare della mia avventura a Firenze sia in un trofeo da alzare – ha detto il terzino sinistro – C’e’ stato un periodo in cui ho pensato di andare via perche’ non giocavo mai, poi mia moglie, che a quei tempi doveva partorire il primo figlio, mi ha dato tranquillita’ e la ringrazio per questo. Ho scommesso su me stesso e alla fine, visto il rinnovo, ho vinto quella scommessa”.
Alle parole del giocatore viola sono seguite quelle di due dirigenti, nello specifico dell’amministratore delegato Sandro Mencucci e del ds Daniele Pradè. “Pasqual è con noi dal 2005, ricordo i colloqui con il numero uno dell’Arezzo Mancini. Siamo contenti di annunciare il suo rinnovo, – ha commentato Mencucci – sono convinto che non ci deluderà. Io e la società ringraziamo Manuel per quello che ha fatto fino ad ora è per quello che farà. Pasqual rappresenta bene quelli che sono i valori della nostra squadra”.
“Manuel per noi è molto importante, – gli ha fatto eco Pradè – siamo fieri che possa rappresentare la nostra società. Per quanto riguarda il rinnovo ci abbiamo messo molto perché lui è molto puntiglioso. E’ il prototipo del giocatore moderno, siamo fieri di averlo come capitano. Forse non segna molto, ma è un giocatore perfetto”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















