Amarcord
Serie A, Roma a tutta Radja: giallorossi a punteggio pieno, ma l’Empoli c’è!
Published
11 anni agoon
By
Redazione
La Roma va, ma quanta fatica per battere la matricola Empoli, ben messa in campo dal ‘debuttante’ Maurizio Sarri, che ha conosciuto (e conquistato) la serie A a 55 anni suonati. I toscani si mostrano subito ben messi in campo, soffocando sul nascere la manovra giallorossa con un pressing totale che inizia già sulla trequarti con l’intraprendeza di Verdi e compagni. Dopo un primo tempo di sofferenza, con evidenti difficoltà sia nel possesso palla che nella gestione del pallone, i giallorossi passano nel finale (dopo aver colpito un palo con Maicon) con Radja Nainggolan, che oesca il jolly con un tiro da fuori che prima si schianta sul palo e poi batte sulla schiena del portiere Sepe, infilandosi quindi in rete.
Il gol non demoralizza i toscani, che rientrano in campo con il piglio giusto e cercano il pari nella ripresa, quando la difesa di Garcia è chiamata a resistere, e lo fa bene grazie anche ad un ottimo Manolas, subito prezioso alla prima da titolare. Proprio un intervento del greco su Mchelidze in piena area fa insorgere la panchina empolese, con Sarri che viene espulso dal direttore di gara Gervasoni. Nel finale gli azzurri ci provano più volte da fuori, con Mchelidze prima e Zielinski poi, ma De Sanctis c’è e risponde presente.
La Roma passa quindi a Empoli e conquista altri tre punti preziosi che la portano al momento sola in vetta a punteggio pieno.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














