Amarcord
Serie A, Livorno-Udinese 1-2: Guidolin tira un sospiro di sollievo, Nicola nei guai…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’Udinese vince 2-1 a Livorno e ottiene tre punti preziosissimi in chiave classifica che rilanciano le aspettative di Guidolin e dei suoi ragazzi. Dopo una striscia negativa, con solo 4 punti conquistati nelle ultime sei giornate di campionato, i friulani riescono ad invertire la tendenza avendo la meglio sui labronici comunque ben messi in campo da mister Nicola.
Il primo tempo vede i bianconeri passare quasi subito in vantaggio con Nico Lopez, che beffa Bardi con un bel rasoterra e porta avanti i bianconeri già al 12′. Il Livorno reagisce subito e si lancia in attacco alla ricerca del pari, che puntalmente arriva al 32′ con Siligardi, lesto a freddare Brkic dopo la sponda in area di Paulinho. Il resto della prima frazione di gara si chiude con i labronici in avanti e una traversa colpita sui un traversone di Allan deviato da Luci.
Nella ripresa calano i ritmi e gli uomini di Guidolin colpiscono quando fa più male: è Heurtaux al 65′ a lanciare in orbita i bianconeri con un tap-in vincente sulla respinta di Bardi diventando anche il difensore più prolifico di questa serie A. Ci si aspetta la reazione del Livorno, che invece appare alle corde sul piano fisico: neanche il forcing finale riesce a fruttare il pari. Ora Nicola rischia grosso…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















