Amarcord
Serie A, 10a – Roma piccola con le grandi: un grande Napoli annienta i giallorossi
Published
11 anni agoon
By
Redazione
NAPOLI-ROMA 2-0 (Higuain, Callejon)
Per una volta trionfa lo sport e la violenza è un lontano ricordo. Il ricordo della morte di Ciro Esposito, la cui memoria oggi è stata onorata nel migliore dei modi da due squadra che hanno offerto uno spettacolo che ci riconciglia tutti con il calcio e ci permette di lasciarci alle spalle polemiche e tensioni delle quali non sentiamo il bisogno.
In un San Paolo semi deserto, il Napoli di Rafa Benitez dà una lezione di gioco e di carattere a una Roma grande con le piccole e piccola con le grandi. Il gol di Gonzalo Higuain in apertura ha l’effetto di una doccia gelida sugli uomini di Garcia, che soffrono maledettamente il pressing feroce dei partenopei e non riescono a scuotersi da un torpore letargico.
Nella ripresa la musica non cambia e sono ancora i padroni di casa a passare grazie a Callejon, che sigla il suo ottavo centro in campionato. Per i giallorossi un’altra battuta d’arresto dopo il pari sul campo della Samp e la concreta possibilità di vedersi di nuovo superata in testa alla classifica dalla Juventus, impegnata a Empoli tra un’ora esatta.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















