Amarcord
Sconcerti e quel curioso retroscena su Mazzarri…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono trascorse poco più di due settimane dal cambio di guida tecnica dell’Inter ma le voci riguardanti la figura di Walter Mazzarri, l’ex allenatore nerazzurro, non accennano a placarsi. E’ così che Mario Sconcerti ha svelato un curioso retroscena legato agli ultimi giorni dell’avventura milanese del tecnico di San Vincenzo.
“Pochi giorni prima di essere esonerato dall’Inter, il tecnico toscano – racconta il cronista di SKY – mi ha confidato di volere all’Inter un giocatore come Claudio Marchisio, un profilio con quelle caratteristiche. Proprio quello che, a parer suo, mancava alla propria squadra“. Un rinforzo a centrocampo, dunque, con specifiche caratteristiche tecniche e tattiche. Questo sognava l’ex tecnico del club di corso Vittorio Emanuele.
Sconcerti si è poi espresso sul posticipo di questa sera tra Roma ed Inter: “Sono molto curioso di vedere come ragionerà Mancini. Quando si passa da un 3-5-2 a una difesa ‘a quattro’ con due terzini molto offensivi parliamo di un grande cambiamento. Hernanes e Kovacic sono giocatori opposti, Medel è un istintivo e l’anno scorso giocava in una squadra poi retrocessa. Mancini sta cercando di aumentare il numero dei centrocampisti, ma in attacco la situazione è diversa: Osvaldo, Palacio e Icardi rappresentano il reparto offensivo migliore d’Italia“.