Amarcord
Sabato ‘il derby delle isole’, Ficcadenti pensa alla carta Sau

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Sabato riparte la Serie A con la quarta giornata di campionato. Alle 18 a Palermo è in programma ‘il derby delle isole’ fra i rosanero e il Cagliari. In casa rossoblù servono punti, dopo la delusione del pareggio interno contro l’Atalanta nel nuovo stadio di Is Arenas. La squadra sarda ha rimediato solo un punto nelle prime due giornate di campionato, e perciò, per provare a centrare la prima vittoria stagionale, il tecnico rossoblù Massimo Ficcadenti sta pensando a qualche novità di formazione, in particolare in attacco, il reparto che offre più possibilità di scelta all’allenatore marchigiano.
In rampa di lancio per i sardi c’è Marco Sau, l’attaccante tornato in rossoblù quest’estate dopo un lungo girovagare nelle serie minori con le maglie di Manfredonia, Albinoleffe, Lecco, Foggia e Juve Stabia. Il bomber di Tonara, autore di ben 41 gol nelle ultime due stagioni con Foggia e Juve Stabia, e vicecapocannoniere di Serie B lo scorso anno, superati i problemi muscolari, è pronto all’esordio in Serie A, dove non ha mai giocato.
Da lui e da Pinilla Ficcadenti e i tifosi si aspettano quel salto di qualità in avanti che permetta alla squadra rossoblù di conquistare a fine anno una tranquilla salvezza senza troppi patemi. Riuscirà il piccolo attaccante sardo a confermarsi bomber implacabile anche nella massima Serie dopo aver terrorizzato i portieri di B e Lega Pro? A Palermo potrebbe arrivare la prima risposta.