Connect with us

Amarcord

Quando Lineker se la fece sotto (non in senso figurato)

Il più brutto quarto d’ora della sua carriera da calciatore, l’ex Barça, non lo ha vissuto per colpa di un avversario particolarmente agguerrito o di un errore a porta vuota…

Published

on

Dura la vita dell’attaccante, tra difensori che gli mordono le caviglie, portieri che si superano e pali che impediscono al pallone di finire in fondo al sacco quando il gol pare una certezza! Di battaglie, Gary Lineker sul campo ne ha combattute un’infinità, ma il più brutto quarto d’ora della sua carriera da calciatore non lo ha vissuto per colpa di un avversario particolarmente agguerrito o di un errore a porta vuota…

Bisogno impellente

Quando ti scappa e il richiamo della toilette è così forte e urgente da non poter resistere, che fai? Beh, c’e poco da fare… E allora fai come Gary Lineker ai Mondiali di Italia ‘90…

Impossibile resistere!

Inghilterra ed Eire si sfidano nella gara inaugurale del Gruppo F nella cornice del Sant’Elia di Cagliari: Gary Lineker bagna subito il debutto con un gol, ma all’intervallo accusa un lieve malessere che tuttavia non gli impedisce di proseguire il match… Nel corso della ripresa, l’attaccante del Tottenham d’un tratto si accascia al suolo apparentemente per infortunio, ma la verità è un’altra: non riuscendo più a trattenersi, il numero 10 inglese in realtà se la sta letteralmente facendo sotto! Le immagini televisive mostrano chiaramente Lineker trascinarsi all’indietro col sedere sull’erba nel tentativo di eliminare eventuali residui indesiderati… Fortuna sua che i calzoncini della divisa da gioco della Nazionale dei Tre Leoni non fossero bianchi, altrimenti il misfatto sarebbe stato evidente a tutti!

Advertisement

L’ammissione

Lineker si rialzò dopo alcuni minuti facendo finta di niente senza che nessuno si accorgesse dell’imbarazzante imprevisto, ma alcuni anni dopo fu proprio lui ad ammettere la sua colpa ai microfoni della BBC:

Durante l’intervello non mi ero sentito troppo bene. Poi ho provato a entrare su un avversario, mi sono sforzato troppo, mi sono rilassato e…mhhhhhh! Ho avuto la fortuna che aveva piovuto e mi sono arrangiato per pulirmi, però è stato imbarazzante. C’è un video nel quale mi si vede steso sul campo come un cane che cerca di pulirsi. E’ stata l’esperienza più brutta della mia vita. Dopo l’accaduto ho avuto tanta libertà di movimento come mai mi è capitato durante una partita, non ho mai visto i difensori marcarmi così da lontano!

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *