Amarcord
Pirlo: “Ancora un Mondiale, poi saluto tutti”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Fin da piccolo speravo di diventare un giocatore e di poter giocare un Mondiale. Ho avuto la fortuna anche di vincerlo, quindi i miei sogni si sono avverati fino in fondo. Adesso continuo a giocare e sogno di vincerne un altro. Andrea Pirlo riassume così la sua carriera e le sue ambizioni, che lo hanno portato a vincere tutto e ad essere uno dei più forti registi al mondo.
Il centrocampista spiega il segreto della sua longevità calcistica: Ho la fortuna di divertirmi ancora, giocare a calcio per me è un divertimento. Finchè avrò voglia e passione continuerò a giocare. Quando mi passeranno queste cose, smetterò e cambierò atteggiamento.
Il bresciano sarà uno dei protagonisti del Mondiale 2014: Prima dobbiamo ancora arrivarci, abbiamo ancora le qualificazioni prima di staccare il biglietto per il Brasile. Una volta finito, saluteremo tutti.
La più grande soddisfazione della mia carriera conclude Pirlo – è stata la vittoria della Coppa del Mondo. Il cambiamento dal club alla Nazionale non cè perché si gioca e ci si diverte ugualmente.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















