Amarcord
Pescara – Lazio, il manifesto della discordia è servito
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Da giorni si fa un gran parlare di come il match imminente tra Pescara e Lazio sia da considerare ad alto rischio. Non a caso tra l’altro, considerata l’acerrima rivalità che anima le tifoserie delle due squadre. Gli ultras pescaresi, in particolare, attendono spasmodicamente la partita in questione, come testimoniato dal comunicato emesso dai Rangers, gruppo di tifo organizzato abruzzese, nel quale si sottlinea come “l’evento risponderà ad un’attesa lunga vent’anni“.
Intanto, nella città abruzzese, campeggiano dei manifesti – come si vede dalla foto tratta dal sito internet del Corriere dello Sport – che di certo non serviranno a smorzare i toni e che raffigurano un cacciatore con tanto di fucile che mira ad un’aquila. A corredo, una scritta dai contenuti inequivocabili: “La caccia è aperta“. Nessuna reazione al momento da parte del club capitolino, concentrato evidentemente sul match che la vedrà impegnata, tra qualche ora, in quel di Maribor.
Intanto pare che da Roma saranno pochi i tifosi che partiranno alla volta di Pescara, ed in ogni caso verranno tenuti sotto stretto controllo dalle forze dell’ordine, in modo da scongiurare ogni pericolo.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















