Amarcord
Paolillo come Raiola: “Fusione Inter e Milan per essere competitivi!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo la proposta shock avanzata da Mino Raiola qualche mese va, la “pazza idea” di fondere Inter e Milan viene rilanciata da Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato nerazzurro. Intervistato da Tuttosport, Paolillo ha presentato la sua ricetta per rimanere competitivi in Europa: “Il mio è un discorso economico che parte dal fatto che siamo in una città dove entrambe le società hanno intenzione di trovare una nuova governance. Il calcio oggi è un’industria e quindi credo che non sia da scartare che avvenga ciò che normalmente accade negli ambienti industriali o nelle banche, ovvero una fusione“.
Il lato economico va bene, ma chi spiegherebbe l’eventuale fusione ai tifosi? “I tifosi non devono vivere questo come una minaccia, ma come un’opportunità. E’ meglio avere un’entità altamente competitiva o restare con due squadre che sono molto meno competitive rispetto a un tempo?“.
Il progetto di fusione faciliterebbe la costruzione di un nuovo stadio di proprietà e l’acquisto di top player di primo rango: “Uno come Neymar a quel punto potrebbe arrivare“. Paolillo immagina anche la maglia della “MilanInter“: “Una maglia rossonerazzurra è già stata utilizzata per un’amichevole e per quel che riguarda il nome MilanInter non sarebbe affatto male“.
Fantascienza o realtà? Dopo più di un secolo di rivalità cittadina, la fusione non sembra certo l’epilogo più affascinante, almeno per i tifosi!
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















