Amarcord
Palermo: Zamparini passa la mano a Lo Monaco

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Nella conferenza stampa di oggi, il presidente del Palermo Zamparini annuncia che il nuovo ad Lo Monaco prenderà il suo posto nella gestione della società: “Io passerò in seconda linea, Pietro Lo Monaco è il nuovo amministratore delegato del Palermo con pieni poteri”. Proseguendo Zamparini afferma che nei prossimi mesi ricoprirà solo la carica di patron della società rosanero: “Lo Monaco avrà una quota del Palermo calcio, il 10%, che acquisterà nelle prossime settimane. Questo per farlo entrare nella società a pieno titolo. Io per il momento rimango presidente”.
Questa decisione sofferta arriva in un momento senz’altro particolare: “Io e Lo Monaco ci siamo incontrati un pò di tempo fa perchè i dieci anni che ho passato a Palermo mi ha logorato parecchio. A questo punto io mi ritiro. Resterò presidente – ha proseguito – ma senza andare in prima linea”.
Proseguendo, Zamparini chiarisce perchè abbia preferito, nella gestione della società, il nuovo ad Lo Monaco al ds Perinetti: “L’esperienza di Perinetti non gli permette di sostituirmi se non dal punto di vista tecnico e basta, mentre Lo Monaco può sostituirmi nella gestione societaria, di bilanci e budget, oltre che tecnica. La futura collaborazione di Perinetti con il Palermo dipende dai rapporti tra loro due”.
Infine, è proprio Lo Monaco a chiarire la questione Perinetti: “Giorgio Perinetti è un direttore sportivo di spessore, ha fatto delle cose importanti nel calcio, vedremo nei prossimi giorni quale deve essere la sua collocazione. Se dovesse decidere di andare via non chiamerei nessun altro. Cercherò di gestire l’azienda senza sovrapporre ruoli”.