Amarcord
PAGELLE – Parma-Milan 2-0: Cassano super, Balotelli assente
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Parma-Milan, le pagelle delle due squadre:
PARMA
Mirante 6,5: Sul primo gol resta immobile, si riscatta parzialmente dicendo no a Kakà due minuti dopo. All’81esimo di piede toglie Ricky la gioia del 3-2.
Cassani 5,5: Ordinaria amministrazione, oltre all’assist che lancia la prima rete nel primo tempo poi si addormenta quando il Milan spinge.
Lucarelli 6: Superlativo, imperioso, galattico, insuperabile nel primo tempo, nel secondo a parte i dieci minuti di ordinaria follia è il solo a stare a galla anche se rischia di farsi sbattere fuori per uno spintone a Matri.
Felipe 5,5: Dopo un primo tempo decoroso, va in bambola con tutto il reparto nei dieci minuti che costano due gol. Dal 76′ Benalouane ng: entra a giochi fatti.
Biabiany 7: L’assist per le reti è suo, insieme a tanti altri. Perde alcune palle, ma ne gioca tante. Non molla mai.
Gargano 6: Meglio nel secondo tempo che nel primo, clamorosa la traversa in avvio ripresa che poteva cambiare la partita.
Marchionni 5,5: Un paio di incursioni, pochino.
Parolo 7,5: Gol e sostanza, in proposizione ed in interdizione, è il suo momento migliore. Il secondo gol, un missile su punizione, è da cineteca. E vale tre punti.
Gobbi 5,5: Soffre Abate.
Amauri 5,5: Troppo nervoso, finisce spesso in offside e sbaglia troppo. Gli manca il gol per trovare la tranquillità. Dal 63′ Sansone 5,5: ci aveva abituato a fare il castiga grandi, non ci riesce.
Cassano 6,5: Metto lo zampino nel primo gol e segna il raddoppio, ma il retropassaggio per Mirente che vale al Milan il raddoppio non lo capiamo proprio. Dopo un colpo alla testa, a benzina finita, al 73′ lascia il posto a Rosi 6,5: costa il giallo che poteva essere rosso a De Jong, e da fuori sfiora il 3-2.
MILAN:
Gabriel 6: Pochi interventi, ma decisivi. Sul diagonale di Parolo non può nulla, su quello di Cassano, nemmeno. Sul terzo gol la sfera gli rimbalza davanti.
Abate 6,5: Bravo in copertura su Amauri, incolpevole sui gol, propositivo in avanti, nella ripresa dilaga,
Zapata 6: Un paio di spunti, meglio nella ripresa.
Silvestre 6: Un gran recupero in corner su Cassano, un gol che poteva valere un punto. Scusa se è poco per un quasi deb.
Constant 5: Stenta tra le maglie strette di Donadoni.
Poli 6: Spinetta nel fianco del Parma, almeno si fa vedere. Dal 51′ Kakà 6,5: spinge, cerca il gol, da spirito e gioco ai suoi. E’ un campione, e come tale, illumina.
De Jong 5: Chi l’ha visto? Il fallo su Rosi lanciato a rete era da rosso.
Montolivo 6,5: Pochino nel primo tempo, molto nella ripresa. Gli dicono di no MIrante ed i legni.
Birsa 6: Parte lanciato, poi ci prova con qualche tiro-cross ma non riesce ad incidere.Un po’ meglio, come tutto il Milan, nella ripresa.
Balotelli 5: Una simulazione palese, un tentativo su punizione. Troppo poco per lui, che al 51′ tra i fischi, nemmeno troppo dispiaciuto di uscire, lascia il posto a Matri 6,5, che con un gol sveglia i suoi e con un po’ di incursioni crea caos e grattacapi al Parma.
Robinho 6: Tocca tanti palloni, alcuni li sbaglia, ma quando inquadra la porta i gialloblù tremano. Dal 82′ Saponara ng.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















