Amarcord
Milan, un altro come Mexes: da fuori rosa a incedibile!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIn principio fu Philippe Mexes: il centrale francese, con il contratto in scadenza a fine anno, ha iniziato la stagione ai margini della rosa rossonera, ignorato da Inzaghi ogni qual volta ci fosse da stilare una formazione titolare. Poi, complici le troppe lacune difensive e una buona prestazione nel Trofeo Berlusconi, l’ex giallorosso si è ritagliato progressivamente sempre più spazio, tanto da giocare da capitano la stracittadina contro l’Inter.
Un caso analogo potrebbe essere quello di Giampaolo Pazzini: il centravanti toscano, in scadenza di contratto anch’egli a fine giugno, ha raccimolato appena 75′ distribuiti in 5 gare in questa fase di stagione. Logico quindi pensare -anche in seguito allo sfogo su Facebook della sua fidanzata, che ha parlato di “scarsa meritocrazia” al Milan- che l’ex nerazzurro abbia già le valigie pronte in vista della prossima campagna di trasferimenti.
E invece no! Pare infatti che Pippo Inzaghi, preoccupato dalle recenti (e deludenti) prestazioni di Fernando Torres, abbia di fatto bloccato un trasferimento che sembrava già fatto, garantendo al Pazzo quella chance da titolare che, fino a questo momento, non gli è stata mai concessa. E che, invece, potrebbe avere già domenica, nel corso della sfida contro l’Udinese in programma a San Siro. Per dimostrare a tutti che, Torres o non Torres, il Pazzo c’è. E, chissà, magari per giocarsi le ultime possibilità di rinnovo…