Amarcord
Milan, le ambizioni di Torres. Che in rossonero ha trovato un modello da seguire
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFernando Torres vuole prendersi il Milan. E, in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, ammette di avere un modello da imitare in rossonero.
“Sono in rossonero per vincere e per restare a lungo – le parole dell’attaccante spagnolo –. Mister Inzaghi guida tutto il gruppo, personalmente può darmi consigli utilissimi su come muovermi in area. E’ stato un attaccante importantissimo, non credo che per diventare un grande allenatore serva essere stato un calciatore affermato, ma sicuramente è un extra“.
Il suo arrivo al Diavolo, concretizzatosi nell’estate 2014, poteva avvenire ben 13 anni prima. “La prima volta in cui si parlò di un mio approdo al Milan era il 2001-2002 – la sua confessione –. Quello era un periodo in cui Milan e Atletico Madrid si scambiavano tanti calciatori, Albertini, Coloccini, Contra. Ma all’epoca i Colchoneros non avevano alcuna intenzione di cedermi. Mi sarebbe tanto piaciuto indossare la maglia rossonera ai tempi di Shevchenko o anche prima, quando la squadra di Capello battè per 4-0 il Barcellona nella finale di Champions League. Questa è una squadra diversa, dobbiamo lottare per entrare in Europa“.