Amarcord
Milan, il bomber dei derby del passato si rivolge al bomber del presente
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn bomber (anzi, per molti “il” bomber) da derby del passato si rivolge a colui che vorrebbe tanto essere il bomber del derby del presente.
Andriy Shevchenko parla di Milan-Inter alla ‘Gazzetta dello Sport’ e inevitabilmente il discorso verte sull’attuale centravanti rossonero, un Fernando Torres che sta vivendo una fase decisamente difficile: “Da lui mi aspetto di più. Sono certo, comunque, che potrà dare un contributo migliore. Stiamo parlando di un grandissimo attaccante“.
L’ucraino si dice anche convinto che le due squadre meneghine torneranno ai vertici del calcio italiano: “Succederà certamente, ma devono entrambe partire da questo derby che mette in palio ben più di tre punti. Può rappresentare per tutte e due la partita della svolta. Le grandi squadre sono composte di grandi calciatori e grandi uomini, i tempi poi possono cambiare, ma tornare in alto è sempre possibile“.
Sull’attesa sfida tra i due tecnici: “Mancini è un allenatore importante, è abituato alle grandi sfide. Porterà in nerazzurro un po’ di aria nuova. Inzaghi invece è entusiasta e agitato, esattamente come era da calciatore“. E Shevchenko lo sa molto bene…