Amarcord
Milan alla carica, Galliani incontra l’entourage di Guardiola
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna gitarella in Italia per parlare del più e del meno con un amico e… incontrare il Milan. Pere Guardiola, fratello procuratore di Pep, si è presentato a Milano in compagnia di Mauel Estiarte, braccio destro del Guardiola più famodo, oggetto del desiderio di Adriano Galliani, che a parole continua a confermare Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, ma a fatti sta preparando il suo addio, ormai scritto a tempo. Resta solo da capire quando avverrà. Probabilmente a fine stagione.
Secondo la “Gazzetta dello Sport” è probabile che la coppia spagnola si sia incontrata con Galliani nel pomeriggio, magari per un sondaggio esplorativo circa la disponibilità di Guardiola a sposare eventualmente il progetto Milan nella prossima stagione, quando il suo ritorno sulle panchine dovrebbe diventare realtà. Controllati i movimenti di Estiarte, Galliani e Pere Guardiola, ma dalle 17 di ieri pomeriggio in poi; è prima che si ipotizza possa essere avvenuto il triplo faccia a faccia, quando di loro non si sono avute più notizie.
E allora ipotizziamo. Galliani chiede lumi sulla situazione di Guardiola per preparare l’offensiva. C’è da battere sul tempo la concorrenza di Manchester City e Chelsea, due big inglesi che sognano Pep da anni, quindi l’assalto va preparato per tempo. Come quello a Luis Suarez, attaccante del Liverpool assistito proprio da Pere Guardiola. E qui entra in gioco l’agente Fifa Giuseppe Riso, vicino al Milan in questi ultimi mesi di mercato. Tanti i temi da trattare, ed il piatto comincia ad arricchirsi.