Amarcord
Miccoli rinasce, il Palermo si gode il suo BT

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Si salvi chi può, è tornato Fabrizio Miccoli. E in grandissimo stile. Non poteva scegliere partita più importante per ritrovare il gol, e come se non bastasse ne ha messi a segno ben 3, l’ultimo dei quali probabilmente il più incredibile e pazzo della sua carriera. Un tiro al volo da centrocampo che ha trovato impreparato un portiere di primissima qualità come Stefano Sorrentino. Risultato? Eurogol, Palermo vincitore e Chievo sonoramente battuto per 4 a 1.
Il capitano si è ripreso con gli interessi il posto da titolare toltogli da Gian Piero Gasperini al suo arrivo sulla panchina rosanero. Quello che non era riuscito a fare nei primi impegni con Sannino gli è riuscito ieri pomeriggio, davanti al sempre caloroso pubblico del “Barbera”, ripagato con una prestazione da urlo che nel suo ricchissimo curriculum non è una novità. La tripletta è un marchio di fabbrica, e quella che tutti ricordano con maggior stupore è sicuramente quella nella neve a “San Siro” nello scorso febbraio contro l’Inter.
Ma di gol come quello di ieri (tra l’altro il suo secondo è anche stato il 1000° del Palermo in A) se ne vedono raramente. Meglio stopicciarsi gli occhi ancora una volta per essere sicuri di non esserselo sognato. In ogni caso non c’è alcun problema, il bomber tascabile (BT) è pronto a ripetersi.