Amarcord
Mazzarri: “Attenti al Livorno. Zanetti può giocare”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Alle 13.15 incomincia la conferenza stampa di presentaazione di Inter-Livorno.
L’Inter è la squadra che ha segnato di più: È importante il gioco propositivo. Sono contento dei goal segnati, ma è altrettanto importante non prenderli. Concediiamo ancora qualcosina di troppo, ma nel complesso sono soddisfatto dei miei ragazzi.
Dove giocherà Zanetti vista l’età? Zanetti in condizione può giocare in più ruoli nel nostro modulo. Può fare l’esterno, l’interno e anche il difensore. Ha già ricominciato a lavorare sui contrasti, ora deve recuperare la forma fisica. Vedremo se entrerà a partita in corso”
Sulle assenze in attacco: “Rispetto a domenica ho recuperato Belfodil. Chi mi conosce sa che difficilmente rimpiango chi non ho a disposizione.
Sui complimenti di Thohir: “Fanno piacere. Per raggiungere i risultati che una società come l’Inter pretende per blasone serve una base tattica su cui stiamo lavorando. Se la proprietà mi chiederà qualcosa dirò quello che penso.
Cè un divario incolmabile rispetto alle prime tre in classifica? “Il calcio è imprevedibile e spesso è bello perché viene smentito nonostante i parametri oggettivi che ci sono. Ogni partita trasmetto ai miei giocatori la voglia di vincere sempre. La classifica è la somma di ogni partita”.
Rolando in difesa e Guarin trequartista? Perché no, entrambi hanno fatto bene nella partita di Udine.
Samuel? “Vedremo se recupererà. In tal caso, potrebbe giocare come terzo difensore di sinistra”.
Su Campagnaro: La società è stata chiara sul punto, non voglio commentare. Dico solo che gli allenamenti che facciamo durante la settimana ricalcano le gare della domenica e se lui non ne ha mai disputato uno significa che non può giocare.
Il Livorno è la squadra che ha lanciato Mazzarri nel grande calcio: “Sabato non è la prima volta, ma quella è stata una grande tappa della mia carriera, una realtà a cui sono molto legato. Mi sono fatto strada per conto mio, senza avere amicizie importanti. Io sono rimasto quello di sempre. Quello che è cambiato allInter è la cassa di risonanza mediatica che cìè attorno allambiente. Ma sono comunque felice che stiamo facendo bene, ma domani penserò solo al bene dell’Inter.”
I labronici hanno diversi giocatori del vivaio nerazzurro in prestito: “Noi seguiamo tutti i ragazzi in prestito, sono interessanti. Come succede nei vivai importanti a volte dai in prestito giocatori per farli crescere. Non c’è solo Bardi, ma anche Mbaye e Duncan. Spero che in futuro siano utili all’Inter.
La differenza tecnica con gli amaranto sarà tanta: Non bisogna fare lerrore di pensare di aver già vinto la partita. Dobbiamo dimenticarci della vittoria di Udine e giocare concentrati contro una squadra che finora si è espressa a buoni livelli.
Thohir potrebbe investire già dal mercato di gennaio: Se si tratta di un rinforzo dirò la mia, ma la società sa che deve fare i conti con il budget. Io propongo anche otto giocatori per un ruolo e spesso ho ottenuto proprio l’ottavo nome. Fare gavetta significa anche questo, far rendere i giocatori che ho a disposizione. Ed è quello che ho fatto anche qui”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















