Amarcord
La pace tra Galliani e Lady B. si chiama Pradè
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dalla parole di guerra di domenica e lunedì, alla guerra fredda di mercoledì in tribuna al Camp Nou, fino ad arrivare al compromesso che riporterebbe il sereno nella coppia milanista Adriano Galliani-Barbara Berlusconi. Il nome che rappresenterebbe il giusto compromesso tra i due si chiama Daniele Pradè, ds della Fiorentina, in scadenza di contratto nel giugno 2014.
Il dirigente andrebbe a sostituire Ariedo Braida, che potrebbe a sua volta finire alla Sampdoria. Pradè rappresenterebbe quella idea di novità richiesta a mezzo stampa da Lady B., ovvero scouting in tutto il mondo e affari anche su giocatori già quotati.
In questo senso, stiamo parlando di un professionista che tra Roma e Fiorentina ha allestito rose competitive con pochi soldi. Durante il periodo di giallorosso, ha condotto affari importanti, nonostante i debiti contratti dalla gestione Sensi, e la squadra, in quel periodo, ha conteso lo Scudetto allInter di Mancini prima e di Mourinho poi. Con i viola è storia recente. Ha ereditato una situazione deficitaria dal precedente ds Corvino, che aveva dato laddio dopo la retrocessione sfiorata nel 2011/12. La scorsa stagione Pradè ha saputo portare in Toscana calciatori del calibro di Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Cuadrado, Rossi e, nellultima sessione di calciomercato, Joaquin e Mario Gomez.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















