Amarcord
Juventus-Inter, precedenti e curiosità: Mazzarri prova l’impresa
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Domenica sera (ore 20,45) andrà in scena il sentitissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. Le due formazioni sono separate da ben 23 punti in classifica: nell’era Conte non c’è mai stato un distacco così ampio tra queste due squadre prima del fischio d’inizio dello scontro diretto allo Juventus Stadium. Sarà una partita speciale considerando le ultime concitate vicende di mercato che hanno coinvolto le due società e il mancato scambio Vucinic-Guarin. C’è grande curiosità per i nuovi arrivati, i veri colpi di questa sessione: Osvaldo alla Juventus ed Hernanes all’Inter. La Juventus è nettamente favorita ma l’Inter farà di tutto per sovvertire il pronostico
Precedenti. Negli 80 precedenti tra Juventus e Inter a Torino, i padroni di casa hanno vinto ben 55 volte, mentre i nerazzurri hanno strappato i tre punti per 11 volte; nelle restanti 14 occasioni, infine, le due squadre si sono divise equamente la posta in palio. L’ultima volta che le due squadre si sono sfidate allo Juventus Stadium, nel novembre 2012, la sfida terminò 1-3 per l’Inter, che riuscì a ricucire la distanza dai bianconeri sino a -1, il punto più alto della gestione Stramaccioni.
Curiosità. Negli 80 precedenti tra le due squadre la Juventus ha segnato 143 reti, mentre l’Inter è ferma a quota 62, cioè meno della metà. Entrambe le squadre hanno mostrato una forte propensione a segnare maggiormente nei secondi tempi (rispettivamente 81 e 36 reti) rispetto ai primi 45 minuti (62 e 26 gol), un dato che renderà sicuramente felici gli scommettitori.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















