Amarcord
Juve, Pogba: “Conte è un maestro. Possiamo battere il Real!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Paul Pogba è giovanissimo ma il suo talento è cristallino. Laureatosi in estate campione del mondo Under 20, il giovane francese è sempre più leader nellla Juve di Conte. Il suo ingresso nel secondo tempo con il Milan ha fatto letteralmente girare la partita. Pogba sorprende tanto per raffinatezza tecnica quanto per strapotere fisico. Il centrocampista francese, corteggiato da molte big d’Europa, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport.
Fedeltà alla Juve. “Io non sono ancora nessuno. Come si fa oggi a ipotecare una carriera intera? Non ha senso. E allora guardo al presente e dico che qui a Torino sto benissimo, adoro tutto di questo club: dirigenti, allenatore, compagni e tifosi. E al momento non mi vedo da nessuna parte che non sia la Juventus“.
Serie A. “La Serie A è luniversità del calcio, soprattutto a livello tattico. Un centrocampista che sfonda in Italia può poi davvero ambire a diventare il migliore del mondo nel suo ruolo“.
Real Madrid. “Bisogna fare punti col Real Madrid…battiamo almeno una volta il Real e andiamo avanti. La Juve è a livello delle grandi dEuropa. Possiamo vincere anche a Madrid“.
Modelli. “Ne ho due: Yaya Touré e Abou Diaby, anche per una questione fisica.Sono molto simile a loro. I punti di riferimento alla Juve sono invece Pirlo, Marchisio e Vidal“.
Francia a rischio spareggio. “Mondiale? Siamo forti, il futuro è nostro, abbiamo solo bisogno di giocare qualche gara insieme: la squadra è infatti giovane“.
Razzismo. “La parola negro viene malamente accompagnata un po ovunque: in Italia, in Francia, in Inghilterra, in Spagna e pure in Africa ci sono forme di razzismo. Spesso si tratta di pura ignoranza, di gente che dice cose che non capisce“.
Film preferito. “Pulp Fiction è fantastico!“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















