Amarcord
Juve: altri tre anni con Marotta

Published
13 anni agoon
By
Redazione
La Juventus pensa al futuro. E al centro del progetto, o piano industriale che dir si voglia, come riporta oggi Tutto Sport, cè lamministratore delegato Beppe Marotta. Per lui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2015.
Come spiega il quotidiano torinese a ottobre scade lintero Cda zebrato – quindi, anche lamministratore delegato, mentre la carica del direttore generale non è legata alla lista che verrà presentata 25 giorni prima dellassemblea degli azionisti – e la tempistica richiede azione immediata. Come, appunto, la programmazione.
Marotta non è solo luomo mercato del club, gestisce il budget, larea sportiva, è motivatore e al tempo stesso comandante inflessibile. Risponde al presidente, alla proprietà. Che in questi due anni hanno apprezzato il suo lavoro e la sua crescita in quanto a juventinità. Naturale, di conseguenza, allungare il rapporto. Promosso sul campo, quindi. E dietro la scrivania.
Non solo Marotta, però. A breve inizierà la trattativa per estendere il contratto anche di Gigi Buffon, che dovrebbe così terminare la sua brillantissima carriera vestendo solo la maglia della Juventus.